
OnePlus 6 ha quasi un anno e mezzo (una vita, per uno smartphone), ma continua a far parlare di sé, grazie ad un bel codice sconto e alle nuove politiche dell’azienda in merito alla garanzia, estesa (per 12 mesi) anche ai terminali acquistati dalla Cina.
Per chi si trovasse tra le mani una versione “cinese” dello smartphone, e cioè con HydrogenOS, abbiamo tradotto per voi la guida ufficiale di OnePlus per installare OxygenOS.
La riassumiamo di seguito con alcuni punti molto semplici da eseguire in circa 20 minuti complessivi.
1. Scarica il software
A questo indirizzo è possibile scaricare l’ultima OxygenOS per OnePlus 6, di cui riportiamo i dettagli dal sito ufficiale.
- Device OnePlus 6
- Version 9.0.9
- Update time: 5 ottobre 2019
- File size 1.56 GB
- bb129af2e0cdc76e5bd27651ea79ca76
2. Caricalo sullo smartphone
Una volta scaricato il file zip, occorre che tu lo carichi sulla memoria del tuo telefono, semplicemente collegandolo ad un computer.
Se invece dovessi disporre di un dispositivo Apple, puoi scaricare Android File Transfer.
A questo punto noi suggeriamo sempre un wipe, prima di procedere.
3. Riavvia in modalità recovery
Per effettuare un riavvio in modalità recovery occorre spegnere il dispositivo e riaccenderlo tenendo premuto il pulsante di accensione e quello per abbassare il volume per alcuni secondi.
4. Procedere all’installazione
A questo punto è necessario scegliere la funzione “Install from internal storage/Install from local” andando a selezionare il file .zip precedentemente caricato, per poi scegliere la funzione Install.
5. Attendere
Fatto questo bisognerà attendere i tempi tecnici di realizzazione della procedura, prima di poter utilizzare lo smartphone con tutte le sue funzioni e interfacce internazionali, acquistato a un prezzo più che vantaggioso.
A questo punto lo smartphone sarà pronto ad essere usato nel pieno delle sue funzioni, esattamente come se fosse stato acquistato in Italia o su Amazon.
Offerte per OnePlus 6?
Era da un po’ che non si vedevano offerte ma, qualche giorno fa, Banggood è tornato all’attacco proponendo la versione GLOBAL ad un prezzo davvero invitante (e in molti ne state approfittando). OnePlus 6 GLOBAL (con OxygenOS a bordo), spedito dall’Europa (consegna in 3/5 giorni) e 1 anno di garanzia ufficiale a 283 euro!
Per avere a portata di mano le migliori offerte e tutti i coupon più vantaggiosi vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook e i nostri canali Telegram di offerte: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy!
ma io sapevo che la versione cinese, anche se flashata non supporta la banda 20? è giusto
Ormai tutti i OnePlus hanno sempre la Banda 20 😉