ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
MediaTek Dimensity 1000 ufficiale: parte la sfida a Qualcomm e Huawei?

Il 5G sta arrivando, ormai è palese, ed il 2020 sarà teatro di grandi “scontri” tra le big della tecnologia. La Cina è grande protagonista dell’innovazione, più che in passato proprio in questo periodo di transizione, e già da un po’ cominciano a spuntare soluzioni molto interessanti nel mondo dei SoC. Sotto i nostri riflettori oggi c’è MediaTek, la società taiwanese che per troppo tempo è stata relegata nell’ombra di Qualcomm e Huawei. MediaTek Dimensity 1000 è il suo nuovo chipset, e la catapulterà non solo nel mondo del 5G, ma a bordo dei top gamma!

MediaTek Dimensity 1000: tutte le caratteristiche

Come anticipato parliamo di un chipset 5G che punta tanto sulle prestazioni, garantite da CPU octa-core – 4 x 2.6 GHz ARM Cortex-A77 + 4 x 2.2 GHz Cortex-A55 -. Se a questo associamo la GPU ARM Mali-G77 MP9, il quadro è ben chiaro: MediaTek punta ad esssere il cuore della prossima generazione di Flagship.

La potenza di calcolo che deriva dalla dotazione fa superare il punteggio di 500.000 sul benchmark Antutu!

Ma la potenza non è tutto, e sono tantissime le caratteristiche che si accodano all’octa-core. La più scontata? Il modem 5G! Helio M70 garantirà circa 4.7 Gbps in download e 2.5 Gbps in upload e avrà supporto SA (stand alone) e NSA (no stand alone). Niente mmWawe 5G, ma solo sub-6GHz. Se aspettavate il supporto dual-SIM 5G, sappiate che è arrivato con MediaTek Dimensity 1000, che potrà infatti gestire contemporaneamente due SIM 5G.

ll nuovo SoC non si fa mancare un buon supporto all’intelligenza artificiale ed integra una APU a 5 core che permette di migliorare le prestazioni e la responsività dell’AI, portando la potenza di calcolo a 4.5 TOPS.

La gestione del comparto fotografico è invece migliorata da un ISP a 5 core, che supporta sensori fino ad 80 Megapixel o combinazioni di 32+16 Megapixel. Per la prima volta vediamo supportati video HDR multi-frame, assieme a Google AV1 per il 4K a 60 fps.

Ora che l’esperienza di un display fluido sta diventando un must have MediaTek risponde col supporto al QuadHD+ a 90 Hz e fino a 120 Hz per display Full HD+!

mediatek dimensity 1000

MediaTek: ci vediamo nel 2020!

MediaTek Dimensity 1000 sarà disponibile per il mercato asiatico già dai primi mesi del 2020, e non vediamo l’ora di vederlo all’opera sui prossimi top di gamma per poterne valutare le prestazioni. Ovviamente il mercato europeo dovrà aspettare un po’ per vedere arrivare l’innovazione di MediaTek, ma non troppo. Dimensity 1000 dovrebbe arrivare dalle nostre parti a metà 2020!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

Tecnologia Cinese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.