Ritorniamo su un brand appena esplorato con la piccolissima e fantastica fotocamera GO. Restiamo nel mondo del videomaking accompagnati da Insta360, e oggi vi presentiamo un dispositivo che riuscirà senz’altro a stupirvi. Insta360 ONE X è la camera compatta che cattura video a 360° in 5.7K!
Insta360 ONE X: tutta un’altra storia
Se avete avuto deludenti esperienze passate con camere a 360° siate pronti a ricredervi. Insta360 ONE X è un dispositivo decisamente innovativo!
Compatta, comoda e leggera, offre la possibilità di catturare immagini e video costantemente a 360°, con una risoluzione degna di nota. Ovviamente non c’è da aspettarsi una qualità effettiva di 5.7K, ma questa risoluzione permette di avere un girato ottimizzato, passate il gioco di parole, a trecentosessanta gradi. Di fatti la creatività dell’utente è posta letteralmente al centro di infinite possibilità.
- 5.7K a 30 fps;
- 4k a 50 fps;
- 3K a 100 fps.
Le modalità di ripresa sono in grado di adattarsi anche alle scene più dinamiche. La camera offre anche foto da 18 Megapixel.
Stabilizzazione e modalità di ripresa uniche
Mentre la stabilizzazione si avvale del sistema FlowState già citato per Insta360 GO, essendo ONE X una vera e propria camera ci sono tante features da esplorare.
L’immagine nitida e fluida che permette di catturare la stabilizzazione a 6 assi, può essere sfruttata per super slow-motion ed hyperlaps che vi sfidiamo ad immaginare. Ma due caratteristiche, tra l’altro combinabili, sono la vera chicca:
- La rimozione automatica del selfie stick sul quale è ancorata, offre riprese simil-drone che ben sfruttate risultano credibili;
- La funzionalità Bullet Time, che potrebbe mettere il vostro gatto nei panni di Neo in un epico slow-motion.
Prima lo scatto poi l’inquadratura
In fase di videoediting probabilmente la caratteristica più interessante!
Tramite l’intuitiva app non sarà più necessario andare a costruire inquadrature in modo frettoloso durante i vostri viaggi –vi prego, continuate comunque a fotografare e creare scatti unici-.
Tutto il girato potrà essere ispezionato al centimetro, sfruttando movimenti di camera impossibili e recuperando tutto quello che vi siete persi guardando soltanto davanti a voi. Ogni cosa attorno a voi potrà essere inclusa nell’editing del video, rallentando, velocizzando e sottolineando qualsiasi clip filmata. In parole povere: sarete una sorta di google car con il totale controllo su tutta la scena!
Il paragone, in realtà, non è fatto a caso. Utilizzando il GPS Smart Remote, è infatti possibile tracciare la vostra Insta360 ONE X e farvi partecipi di Google Maps Street View con i vostri personalissimi itinerari.
Tutte le caratteristiche di Insta360 ONE X
Abbiamo accennato le caratteristiche principali ma andiamo nel dettaglio. Inta360 ONE X pesa soli 115 g, senza la sua batteria removibile da 1200 mAh scendono a 91. Anche le dimensioni sono contenute e tutto è racchiuso in 115x48x28 mm.
Nota molto interessante è la possibilità di connettere tramite connessione Wi-Fi ultra-fast da 5.8 GHz che può essere sfruttata non solo per il trasferimento dati, ma anche per controllare gli scatti e le riprese in tempo reale.
Supporta SD card fino a 128 GB, e si avvale anche di un Bluetooth 4.0.
Qualsiasi sia l’utilizzo che vogliate farne, Insta 360 ONE X vi propone la soluzione adatta. Dal 360 live-streaming agli scatti HDR a 360° con la possibilità di regolare l’esposizione manualmente e avere diverse opzioni per il bilanciamento del bianco. Allo stesso tempo regala la libertà di lasciare tutto in auto ed avere una buona risoluzione, e l’ottimizzazione dell’esposizione in tutte le direzioni.
Autonomia per circa un’ora di ripresa continua a 5.7K (30fps) e contemporanea connessione WiFi. Altri 60 min per la ricarica completa tramite Insta360 Dual Battery Charging Dock.
Disponibilità e prezzo
Insta 360 ONE X è uno strumento molto interessane, offre tante possibilità per innovare e migliorarsi oltre che presentare soluzioni molto particolari nel proprio girato. Per dare un nuovo sprint ai propri vlog, avventure sportive o di viaggio, ma anche per essere al centro di un palco e trasmettere un’esperienza realmente immersiva vi basteranno circa 365€.
Attualmente, Banggood offre un vantaggioso coupon per averla a 320 euro, un’occasione da non perdere!
Per avere sempre accesso alle migliori offerte e coupon, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook ed i nostri due canali Telegram: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy.