ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Huawei Pay, Intesa e Bancomat insieme per i pagamenti contactless

Intesa Sanpaolo e Bancomat S.p.A insieme a Huawei portano in Italia il servizio di pagamento tramite smartphone Huawei Pay.

“L’annuncio della disponibilità di Huawei Pay segna un momento importante sia per l’azienda, che conferma l’impegno costante per ampliare l’offerta di AppGallery, sia per gli utenti Huawei che da oggi hanno a disposizione un ulteriore servizio mobile che li agevola nella vita di tutti i giorni, semplicemente con uno smartphone.
Siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo portato avanti con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A per ottenere un risultato concreto in tema di innovazione e trasformazione digitale. Attivo per la prima volta in Italia, prevediamo che in futuro si potrà estendere agli altri paesi europei.”

Pier Giorgio Furcas – Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia

Huawei Pay

Da oggi, i titolari di carta Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT potranno sfruttare i proprio smartphone Huawei per pagamenti contactless in negozi abilitati. Il nuovo servizio si inserisce nella strategia avviata dal piano industriale di Bancomat S.p.A. per raggiungere, entro il 2027, 3.3 miliardi di transazioni implementando l’offerta digitale.

Il pagamento mobile rappresenta una novità per il mercato italiano, e, con Huawei Pay, BANCOMAT S.p.A. avvia la prima soluzione in Europa di enrollment della carta PagoBANCOMAT via NFC.

Le modalità di utilizzo prevedono pochi passaggi, semplici e intuitivi. Appoggiando lo smartphone Huawei al POS è possibile attivare la transazione tramite il tasto Paga, mentre a device bloccato è sufficiente cliccare il tasto laterale e autorizzare con il riconoscimento dell’impronta digitale.  

L’impegno di Huawei è supportato da oltre 6.3 milioni di utenti attivi, che tramite App Gallery possono accedere a 12000 app, comprese quelle bancarie che risultano essere quelle maggirmente implementate nell’ultimo periodo.

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.