Huawei presenta MateBook 14 AMD. L’ultimo notebook ultra-portatile della famiglia MateBook si distingue per il design elegante e prestazioni al passo col lavoro/studio in mobilità.Vediamo tutte le caratteristiche ed il prezzo di lancio del nuovo minilaptop di casa.
Huawei MateBook 14 AMD
Huawei MateBook 14, lo dice il nome, sfrutta un pannello da 14″. Si tratta di una display FullView 2K con cornici molto ottimizzate, che permettono di arrivare ad un rapporto screen to body del 90%. Molti troveranno comodo il rapporto in 3:2, soprattutto in ambito lavorativo e creativo, difficile da trovare in dispositivi simili. Per concludere la parentesi display abbiamo densità di 185PPI, 100% della gamma di colori RGB, rapporto di contrasto di 1500:1 e una luminosità massima di 300 nit. Non manca la certificazione certificazione TÜV Rheinland.
“I PC oggi fungono da hub garantendo interconnessione e connettività all-scenario con smartphone e tablet per un’esperienza di utilizzo fluida, senza soluzione di continuità. Proprio questa intuizione ci ha spinto a creare il nuovo HUAWEI MateBook 14, che offre un’esperienza grafica incredibile, prestazioni potenti e una user-experience estremamente
Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia.
smart, così come le cercano i consumatori. Il tutto, esaltato da un design elegante e leggero.”
A proposito di prestazioni, diamo uno sguardo sotto la scocca in alluminio sabbiato di MateBook 14. Lo avrete capito, il cuore è targato AMD. Si tratta del processore a 7nm Ryzen™ 4000 H-Series con scheda grafica AMD
Radeon™ integrata. Il tutto associato a 16GB di RAM DDR4 e SSD PCIe fino a 512 GB. Al raffreddamento pensano le due nuove ventole Shark Fin.
L’autonomia è legata alla batteria da 56Wh, che supporta fino a 10 ore di riproduzione video 1080p. Nella confezione è incluso un caricabatterie portatile SuperCharge per la ricarica veloce.
Se volete dare un occhio ad altre features interessanti, eccovi accontentati. MateBook 14 AMD dispone di:
- Il pulsante di accensione con riconoscimento dell’impronta digitale;
- I doppi speaker 2W con compensazione della distorsione;
- Il touchpad maggiorato con più ampia superficie di rilevamento dei comandi;
- Tastiera retroilluminata;
- Tutte le porte necessarie per le vostre periferiche.
Disponibilità e prezzo
Huawei MateBook 14 AMD sarà disponibile al prezzo di 799,90€. Quanto riguarda la disponibilità nel nostro paese ed i canali di distribuzione, dovrebbero esserci a breve aggiornamenti.
Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebook, inviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy e AliSmartBuy!