ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Huawei HarmonyOS 2: ecco il nuovo sistema operativo di Huawei

Huawei HarmonyOS 2 diventa il sistema operativo ufficiale di casa. Si parte dalla gamma Mate 40, Mate 30, P40 e Mate X2 in patria, e dai due dispositivi nati direttamente con HarmonyOS appena presentati, Watch 3 e MatePad Pro. Che si tratti di un innovativo sistema operativo o meno, una cosa è sicura, finalmente arriva l’alternativa ad Android ed iOS.

“Oggi siamo circondati da sempre più dispositivi intelligenti e ormai ci troviamo in un mondo in cui tutte le cose sono connesse.
Ognuno di noi fa parte di questo mondo completamente connesso, così come ogni dispositivo. Non vediamo l’ora di lavorare con partner e sviluppatori per costruire un fiorente ecosistema HarmonyOS e fornire esperienze, prodotti e servizi ancora migliori ai nostri clienti in tutto il mondo.

Richard YuExecutive Director e CEO di Huawei Consumer Business Group

HarmonyOS 2

HarmonyOS si propone di combattere l’esperienza utente frammentaria grazie ad un linguaggio comune perché permetta ai diversi tipi di dispositivi di connettersi e collaborare tra loro. Il risultato viene definito da Huawei un Super Dispositivo coeso e olistico derivante dall’integrazione di dispositivi indipendenti.

Sul fronte programmazione, il nuovo OS, promuove lo sviluppo multipiattaforma e la distribuzione di app su più dispositivi. Anche il controllo di un ecosistema di dispositivi diventerà quindi semplice come la gestione di un dispositivo unico.

L’azienda pone poi il focus su alcune features molto interessanti che esplicano la visione del progetto HarmonyOS.

Pannello di controllo multi-dispositivo

Il nuovo pannello di controllo multi-dispositivo supporterà connessioni semplici e intuitive attraverso semplice trascinamento. Gli utenti potranno quindi collegare liberamente i dispositivi con semplici gestures. Volendo guardare un film basterà aprire il pannello di controllo e trascinare l’icona dello smart screen su quella dello smartphone, automaticamente la riproduzione verrà avviata sulla TV. Allo stesso modo potrete selezionare come periferica audio le nuove FreeBuds 4 con uno swipe.

Tutto connesso in una Super Device Experience.

Multi-device Task Center

Il Multi-device Task Center di HarmonyOS è un’altra risorsa multi-dispositivo che consente alle app di funzionare senza che siano installate singolarmente su ognuno dei terminali. In questo modo ci si assicura che tutte le funzioni ed i servizi saranno sempre disponibili senza però avere duplicati. Ad esempio se volete giocare con un display più grande, è sufficiente una gesture per trasferire il gioco su MatePad Pro direttamente dallo smartphone.

Huawei HiLink

Anche HiLink è stato aggiornato a HarmonyOS Connect per dotare di funzionalità intelligenti dispositivi non Huawei. Tutto l’ecosistema smart home può essere collegato allo smartphone con un solo tocco!

Prestazioni e novità di HarmonyOS 2

Ci sono novità anche nella schermata Home di HarmonyOS! L’aspetto più dinamico e snello riflette una maggiore, e più efficace, organizzazione. Basta, ad esempio, scorrere verso l’alto sulle app per generare widget ridimensionabili per visualizzare informazioni o servizi in tempo reale senza dover aprire l’app. Il look rinnovato sfrutta il nuovo font HarmonyOS Sans appositamente progettato, e le animazioni naturali offrono un’esperienza utente coerente su tutti i dispositivi HarmonyOS.

HarmonyOS 2 ha migliorato anche la fluidità delle operazioni di sistema rispetto a EMUI. Col nuovo sistema operativo, uno smartphone Huawei è in grado di mantenere le stesse velocità di lettura/scrittura dopo 36 mesi di utilizzo.

Le app aperte vengono tenute in esecuzione in background, in modo che le attività siano sempre disponibili, e nonostante ciò è garantita una migliore ottimizzazione della durata della batteria. 

Privacy e sicurezza

Huawei si impegna a proteggere la privacy e la sicurezza degli utenti, e Harmony OS eredita le principali tecnologie presenti in EMUI sviluppandole ulteriormente. Una features interessante è ad esempio l’autenticazione collaborativa multi-dispositivo, con la quale si può sbloccare il telefono solo con un’identificazione a due fattori tra smartphone e smartwach.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.