A Berlino si alza il sipario sulla nuova soluzione true wireless stereo di Huawei. In occasione dell’evento dedicato all’ecosistema Smart Office & Audio, l’azienda ha affiancato ai nuovi MateBook la presentazione dei suoi auricolari di ultima generazione, i Huawei FreeBuds Pro 2.
Huawei FreeBuds Pro 2
L’Ultra-hearing True Sound Dual Drive è il sistema unico che coordina intelligentemente il doppio speaker per regalare prestazioni eccellenti. Ogni auricolare, infatti, dispone di un diaframma planare, in grado di riprodurre fedelmente le alte frequenze ed ogni sfumatura in maniera precisa, ma anche di un driver dinamico a 4 magneti. Sommati regalano un ampio spettro e riescono a riprodurre ogni dettaglio.
La tecnologia di tripla equalizzazione adattiva permette poi di sintonizzare l’audio in maniera automatica in base alla struttura del canale uditivo. Inoltre, l’esperienza audio è ulteriormente ottimizzata dal codec LDAC con una trasmissione fino a 990 Kbps, e vanta certificazione HWA e Hi-Res Audio Wireless.
I nuovi FreeBuds Pro 2 sono stati sviluppati in collaborazione con Devialet. L’impegno per la ricerca di un sound di qualità professionale ci ha regalato un risultato eccezionale in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti.
ANC e Pure Voice
A bordo degli ultimi TWS dell’azienda non poteva mancare una tecnologia avanzata di cancellazione attiva del rumore. L’ANC dei FreeBuds Pro 2 sfrutta 3 microfoni, con un microfono a sensore osseo addizionale, oltre alla tecnologia 2.0 per l’identificazione intelligente del campo sonoro che seleziona automaticamente la migliore modalità di cancellazione del rumore. Anche nelle circostanze più difficili, l’ANC intelligente 2.0 riesce ad eliminare i fastidiosi rumori di fondo, fino a -47 dB. Non manca una curva di cancellazione esclusiva per chi viaggia in aereo.
La nuova tecnologia di cancellazione del rumore Pure Voice, basata su un sistema 4-Mic Call Noise Cancellation, garantisce chiamate chiare e silenziose. E, ad affiancarla, c’è anche all’algoritmo di cancellazione del rumore DNN di Huawei. Il nuovo design permette di tenere a bada anche il rumore del vento in chiamata, ovviamente aiutato da un algoritmo dedicato.
Connettività e autonomia
I FreeBuds Pro 2 permettono la connessione continua con due dispositivi, con switch automatico delle chiamate da un dispositivo all’altro. Sono ovviamente supportati tutti i dispositivi di casa Huawei, così come i sistemi smart Andoid, iOS e Windows. Con l’Audio Connection Centre potrete visualizzare gli ultimi dieci dispositivi connessi per una connessione rapida, mentre con i Super Device di Huawei ci si può connettere con un semplice drag and drop.
Quanto riguarda l’autonomia, abbiamo fino a 6.5 ore di ascolto continuato, per un totale di 30 con l’ausilio del case. Sfruttando a pieno l’ANC si scende invece a 18 ore totali, e 4 ore di ascolto per singola ricarica.
Disponibilità e prezzo
I nuovi auricolarei Huawei FreeBuds Pro 2 sono disponibili in tre colorazioni: Silver Frost, Ceramic White, e la nuova Silver Blue. Potete trovarli su Huawei Store al prezzo di 199.9 €.
Fino all’11 Luglio potrete ottenere 30 € di sconto grazie al codice AFREEBUDS, una custodia, tre mesi di Huawei Video e tre mesi di Huawei Music.