ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Honor View 20: il primo buco con lo smartphone intorno!

Dopo notch, mini-notch, notch a goccia e slider vari siamo arrivati ad una nuova svolta per i display degli smartphone: il buco! Si, perché il nuovo Honor View 20, top di gamma a tutti gli effetti, possiede un display All View con un singolo foro dal diametro di 4.5 mm per la fotocamera frontale.

Honor View 20

Honor View 20: cosa c’è da sapere?

Honor View 20 è da poco sbarcato sul mercato italiano e ha subito suscitato una grande curiosità sia per le novità sotto il profilo del design sia per quelle hardware.

Design, materiali e display col “buco”

Partiamo dalle dimensioni che, grazie ad un’ottima ottimizzazione del display, risultano nella media nonostante non sia sempre semplice l’utilizzo ad una sola mano. Honor View 20 misura infatti 156.9 x 75.4 x 8.1 millimetri per un peso di 180 grammi.

Ci troviamo sicuramente di fronte ad uno smartphone con un forte carattere, soprattutto grazie alla back cover in vetro con una peculiare trama a “V” che, grazie agli splendidi giochi di luce a cui Honor ci ha abituato negli anni, risulta un piacere per gli occhi.

Honor View 20

La vera sorpresa, però, la troviamo guardando il display, un bellissimo pannello IPS da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+ (2310×1080 pixel) e densità di 398 PPI. La particolarità? Questo display viene chiamato Full View per l’assenza di notch ma è caratterizzato da un piccolo “foro” del diametro di 4.5 mm contenente la fotocamera frontale. Se a qualcuno può sembrare quasi un’idea bizzarra fidatevi, dal vivo è spettacolare e già dopo pochi minuti vi sembrerà quasi che non esista!

Honor View 20

Hardware, software e connetività

Come anticipato in precedenza l’Honor View 20 è, a tutti gli effetti, un vero e proprio top di gamma, equipaggiato col meglio che Honor possa offrire a cominciare dal chipset, l’HiSilicon Kirin 980, octa-core a 2.6 GHzcon GPU Mali-G76 MP10 (con supporto GPU Turbo), 8 GB di RAM 256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile tramite microSD.

Potenza, fluidità e tanto spazio d’archiviazione: dal punto di vista dell’hardware questo smartphone è ineccepibile.

Sotto il profilo software abbiamo la Magic UI 2.0.1 basata su Android 9 Pie.

Honor View 20

Passando alla connettività cominciamo col dire che Honor View 20 supporta due nano SIM e l’LTE Cat. 21, con una stabilità di ricezione decisamente buona, alla quale vanno ad aggiungersi il WiFi b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, sensore IR, NFC , GPS/A-GPS/GLONASS/Beidu/Galileo e il jack audio da 3.5 mm!

E, se non fosse abbastanza, aggiungiamo anche il sensore per le impronte digitali sulla back cover, preciso e affidabile, lo sblocco facciale tramite selfie camera, l’ingresso Type-C 3.1 che consentirà l’uscita audio-video su un monitor esterno, facendo avviare la modalità desktop e una capiente batteria da 4.000 mAh con supporto Huawei SuperCharge in grado di completare una ricarica in circa 75 minuti!

Honor View 20

Fotocamera

Honor View 20 possiede un singolo sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel (lo stesso che dovrebbe possedere il REDMI Note 7 Pro) con apertura f/1.8 e stabilizzatore digitale coadiuvato da un sensore TOF 3D per aumentare i dettagli e la definizione della profondità di campo.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, invece, ci troviamo di fronte ad un sensore da 25 mega-pixel con apertura f/2.0.

Purtroppo non abbiamo ancora avuto la possibilità di provarlo a fondo e fare test approfonditi ma alcuni sample trovati in rete mostrano degli scatti di buona qualità con degli ottimi dettagli ed una buona gestione della luce.

Prezzo e conclusioni

Honor View 20 è, sulla carta, un vero top di gamma. Le “mancanze” rispetto a qualche altro top ci sono (display AMOLED, certificazione IP68, ricarica wireless, sensore grandangolare, stabilizzazione ottica etc..) ma a parer nostro siamo di fronte ad uno smartphone ben bilanciato sotto tutti gli aspetti e con un’ottimo rapporto qualità prezzo (soprattutto pensando al nostro mercato).

Il prezzo di lancio è 699 euro ma su Amazon è già possibile acquistarlo a circa 130 euro in meno. Se volete uno smartphone dalle caratteristiche top e, soprattutto, dal forte carattere estetico, potrebbe essere la scelta migliore, sopratutto viste il calo di prezzo degli ultimi giorni!

Per ulteriori offerte ed aggiornamenti non dimenticate di seguirci tramite la nostra pagina Facebook ed il nostro canale Telegram!

Honor View 20

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.