Honor sta testando un nuovo smartphone con batteria da 12,000 mAh e un altro modello con design a doppia cella da 10,000 mAh. Se questi leak verranno confermati, il marchio alzerebbe ancora l’asticella nel segmento dei telefoni con autonomia estrema.
La strategia è chiara: dopo aver spinto forte sui modelli da 10,000 mAh, Honor starebbe preparando altri quattro telefoni con batterie di questa fascia, arrivando a un totale di sette modelli da 10,000 mAh o simili nel proprio catalogo.

Honor prepara un telefono da 12.000 mAh e un modello da 10.000 mAh a doppia cella
I due modelli più interessanti del leak sono quelli che puntano oltre i limiti attuali della categoria. Il primo dovrebbe montare una batteria da 12,000 mAh, un valore che lo collocherebbe ai vertici tra gli smartphone tradizionali per capacità energetica.
Il secondo sarebbe invece basato su una soluzione a doppia cella da 10,000 mAh, una scelta che potrebbe migliorare gestione termica ed efficienza in carica. In teoria, questa architettura renderebbe più plausibile anche il supporto alla ricarica rapida da 120 W su un telefono con una batteria così grande.
- Batteria da 12,000 mAh in test su uno dei prossimi modelli Honor.
- Design a doppia cella da 10,000 mAh per migliorare carica e dissipazione del calore.
- Possibile supporto alla ricarica rapida da 120 W sul modello da 10,000 mAh.
- Le denominazioni circolate nei rumor includono Honor X80, Honor Power 3 e una nuova serie WIN 2.
Honor è già avanti sui telefoni con batteria gigante
Nel segmento dei telefoni con batteria da 10,000 mAh, Honor è già messa meglio di tutti. Dei quattro modelli attualmente in questa fascia, tre appartengono proprio al marchio. L’unica eccezione citata è il Vivo Y600 Pro, che arriva a 10,200 mAh e si colloca nella parte bassa della gamma di prezzo.
La direzione degli altri produttori è più prudente. Oppo, Xiaomi e Huawei starebbero lavorando a dispositivi simili, ma con un approccio meno aggressivo: almeno per ora, l’idea sembra essere quella di lanciare un solo modello e osservare la risposta del mercato.
- Honor controlla già la maggior parte dei telefoni da 10,000 mAh presenti oggi sul mercato.
- L’unico modello esterno al marchio citato è il Vivo Y600 Pro da 10,200 mAh.
- Altri brand come Oppo, Xiaomi e Huawei starebbero valutando ingressi in questa categoria.

