ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Honor Magic V: il primo pieghevole dell’azienda è ufficiale in Cina

Sembra essere finalmente il momento. Dopo OPPO e Huawei, infatti, anche Honor inaugura la sua stagione “pieghevole” con Honor Magic V, appena presentato in Cina con Snapdragon 8 Gen 1, display OLED e tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un dispositivo di questa categoria.

Honor Magic V

Honor Magic V – Scheda Tecnica

DimensioniChiuso: 160.4 x 72.7 x 14.3 mm
Aperto: 160.4 x 141.1 x 6.7 mm
Peso: 288/293 grammi
Schermo Esterno:
6.45″
OLED (2560 x 1080)
Refresh rate 120 Hz
431 PPI
DCI-P3
HDR10+
Interno:
7.9″
OLED (2272 x 1984)
Refresh rate 90 Hz
381 PPI
DCI-P3
HDR10+
SoCQualcomm Snapdragon 8 Gen 1​
GPUAdreno 730​
RAM12 GB
Memoria256/512 GB UFS 3.1
Fotocamera Posteriore50 MP, f/1.9, 23mm, PDAF, Laser AF
50 MP, f/2.0, 20mm, PDAF
50 MP, f/2.2, 13mm, 122˚, (ultrawide)
Fotocamera Anteriore42 MP, f/2.4
ConnettivitàWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/6
Bluetooth 5.2
A-GPS
BDS, Galileo
Batteria4750mAh
Ricarica Rapida 66W
Ricarica Inversa 5W
SbloccoLaterale
OSMagic UI 6.0 – Android 12
ColoriTitanium Silver, Black, Burnt Orange
Honor Magic V

Honor Magic V – Waterdrop Screen e Display

Caratterizzato dalla tecnologia waterdrop screen, la cerniera di Honor Magic V è stata progettata con oltre 200 componenti, per permettere al display di chiudersi completamente senza lasciare il minimo spazio ed eliminare quasi completamente la “piega” caratteristica dei display pieghevoli (così come su OPPO Find N). Anche i materiali esterni sono di pregio: lega di titanio, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio ad alta resistenza, per garantire solidità e diminuirne il peso che, in ogni caso, si attesta sui 288/293 grammi, a seconda della variante.

Entrambi i display di Honor Magic V sono OLED. Quello esterno, curvo, è da da 6,45 pollici con refresh rate a 120Hz. Quello interno, invece, è da 7.9″ a 90Hz. Entrambi con supporto HDR10+, una copertura colore DCI-P3 del 100% e offrono fino a 1 miliardo di colori (10 bit). Inoltre, è il primo pieghevole a ricevere la certificazione IMAX Enhanced.

Honor Magic V – Piena Potenza Qualcomm

HONOR Magic V è il primo smartphone pieghevole ad essere alimentato dal nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 5G di Qualcomm. Grazie alla recentissima GPU Adreno, HONOR Magic V offre un aumento delle prestazioni della GPU del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo una maggiore produttività e velocità più elevate. HONOR Magic V è anche dotato di 12GB di RAM e 256GB di storage, aumentando la velocità di elaborazione complessiva e la capacità di archiviazione.

Garantendo connettività ininterrotte e prestazioni di rete quando si passa tra la rete Wi-Fi e le varie reti cellulari, HONOR Magic V supporta il nuovo LINK Turbo X, offrendo grandi velocità di download. HONOR Magic V ha un sistema di raffreddamento intelligente che comprende l’ultimo grafene di terza generazione e un sistema di gestione termica intelligente AI per raffreddare il telefono in modo più efficace mantenendone l’efficienza

Honor Magic V

Fotocamere

L’array di fotocamere è composto da 3 sensori da 50 megapixel ed una selfie camera da 42 megapixel, gestiti dall’Honor Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall’AI, che permette di combinare i dati raccolti dai vari sensori per migliorare le immagini restituite su tutte le lunghezze focali supportate dalle lenti.

Magic UI 6.0

Con l’ultima Magic UI 6.0, basata su Android 12, HONOR Magic V offre una serie di funzioni migliorate e personalizzate. Magic UI 6.0 è dotata del motore AI di HONOR, Magic Live. Attraverso la consapevolezza del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, ha la capacità di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini e i comportamenti dell’utente per fornire output su misura, ad esempio, promemoria di viaggio come gli orari del check-in e gli aggiornamenti dei gate di imbarco. Magic Live diventerà ancora più intelligente in futuro, supportando l’utente in scenari come il lavoro in ufficio, lo studio, la salute e il fitness, i servizi di lifestyle e molto altro.

Inoltre, HONOR Magic V supporta il sistema Multi-Windows, permettendo allo schermo di dividersi in più finestre e consentendo agli utenti di godere di diversi tipi di contenuti allo stesso tempo e di personalizzarli e organizzarli secondo il loro stile preferito. Grazie al suo sistema AI Smart Intelligent, HONOR Magic V rileva e raccomanda automaticamente i contenuti per Multi-Windows in base all’utilizzo, consentendo una maggiore personalizzazione e un intrattenimento ancora più coinvolgente.

Caratteristiche di sicurezza e privacy

Dotato di un sistema a doppia sicurezza (HTEE+QTEE), HONOR Magic V sarà in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza per i servizi principali in tutto il mondo. Possiede anche un chip indipendente in grado di offrire la massima sicurezza per le password e i dati biometrici come le impronte digitali.

Prezzo e Disponibilità

Honor Magic V sarà disponibile in Cina a partire dal 18 gennaio a questi prezzi:

  • 12/256 GB a 9.999 yuan (circa 1386€)
  • 12/512 GB a 10.999 yuan (circa 1524€)

Non ci sono ancora informazioni su una possibile versione global ma, eventualmente, provvederemo a fornirvele qui sulle nostre pagine oppure sul nostro Gruppo Telegram.

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.