Geekbuying è affidabile?
Per rispondere a questa, e a tante altre domande, abbiamo scritto questo articolo con l’intento di guidarti attraverso tutto il percorso d’acquisto e di spiegarti come ottenere il meglio da uno dei più longevi e-commerce cinesi, ormai all’ottavo anno di attività.
Geekbuying è uno degli store, assieme a Banggood e Gearbest con il quale collaboriamo da più tempo. Il vantaggio di questo e-commerce è quello di sfruttare i suoi Magazzini Europei e Italiani per una serie di offerte molto convenienti che riguardano per lo più accessori, auricolari e monopattini elettrici, anche se di tanto in tanto non mancano chicche su smartphone e notebook.
Registrarsi su Geekbuying
Una volta “atterrato” sulla del sito, il primo passo sarà quello di procedere alla registrazione, non solo per poter usufruire dei coupon ma anche per poter inserire i dati per la spedizione dei prodotti.
In alto a destra clicca su “Sign In” e inserisci una e-mail valida ed una password, oppure decidi se effettuare il login comodamente tramite Facebook o il tuo account Google.
Così facendo avrai creato in men che non si dica il tuo profilo, dove potrai avere informazioni sui tuoi ordini, la tua wishlist e modificare i tuoi dati.
Geekbuying: magazzini europei e costi di spedizione
Uno dei principali vantaggi di Geekbuying è la forte presenza di magazzini situati in tutta Europa, che troverete così contrassegnati:
- IT – Italia
- ES – Spagna
- DE – Germania
- CZ – Repubblica Ceca
- NL – Paesi Bassi (Olanda)
- PL – Polonia
- UK – Regno Unito
- EU – A volte Europe-n (seguito da un numero), indica altri magazzini, sempre in Europa.
Se acquisti qualcosa da uno di questi magazzini i tempi di consegna si ridurranno drasticamente, ad esempio dal Magazzino Tedesco ci vorranno 3/7 giorni, che si riducono a 3/4 per il Magazzino Spagnolo, fino ad arrivare alle 24/48 ore per il Magazzino Italiano. Ovviamente, in questo caso, non dovrai assolutamente preoccuparti di alcun costo doganale.
I prezzi delle spedizioni variano in base al magazzino, vanno dai 2 ai 7 euro ma, nel caso del magazzino Italiano, sono molto spesso gratuite.
Quali sono i prodotti disponibili nei magazzini europei di Geekbuying? Non sarà difficile scoprirlo, clicca qui.
Magazzini e spedizioni dalla Cina e Hong Kong
Non mancano ovviamente i magazzini in patria che, ovviamente, hanno tempi di consegna più lunghi (15/25 giorni lavorativi) ma spesso anche prezzi molto convenienti. Sui prodotti al di sotto dei 22€ non ci sono rischi per eventuali dazi ma, se acquisti qualcosa dal valore più alto, la spedizione da scegliere per non avere problemi è la EU Priority Line dal magazzino Cinese e la HKEU Priority Line da Hong Kong.
Non essendo sempre presente, però, a volte potrete fare affidamento sulla Registered Airmail (15/30 giorni lavorativi), con la quale la possibilità di pagare dazi doganali è molto bassa, ma non esclusa al 100%. È ovviamente presente la spedizione con DHL, molto veloce, ma la sconsigliamo vivamente data l’alta probabilità di incorrere in spese aggiuntive.
Come funzionano garanzia e reso su Geekbuying?
Garanzia e reso sono gli argomenti più “spinosi” quando si tratta degli e-commerce cinesi. Anche in questo caso, però, Geekbuying dimostra di avere le spalle forti, soprattutto per i prodotti acquistati da alcuni magazzini.
Magazzini Cina e Hong Kong
Geekbuying mette a disposizione 12 mesi di garanzia per i prodotti acquistati da questi magazzini. Ti elenchiamo le principali modalità di restituzione e ti invitiamo a leggere la pagina con la regolamentazione ufficiale per tutti i dettagli:
- DOA (Dead On Arrival): se hai ricevuto un prodotto non funzionante avrai 7 giorni per contattare il servizio clienti per procedere ad una sostituzione/rimborso completo, le spese di spedizione saranno a carico dello store;
- Soddisfatti o rimborsati 14 giorni: non sei soddisfatto del tuo acquisto? Puoi restituirlo entro 14 giorni, ma le spese di spedizione saranno a tuo carico;
- Garanzia 12 mesi.
Magazzini Europa e Italia
In caso di acquisti dal Magazzino Italiano, al momento dell’acquisto, ti basterà spuntare la voce “Add Italian/EU Local Return Service to your order” per avere 12 mesi di Garanzia in Italia. Il servizio non è gratuito, ma costa 2/3€, potrebbe valerne la pena per acquisti di un certo valore.
La stessa regola si applica per il Magazzino Spagnolo e quello Tedesco.
Per informazioni, ticket o per la live chat con il servizio clienti, andate qui.
Dove trovo le migliori offerte di Geekbuying?
Semplicissimo. Seguici su facebook e su telegram, pubblichiamo quotidianamente le migliori offerte e coupon, soprattutto dai magazzini europei e quello italiano. Per trovarle rapidamente ti basterà cercare #geekbuying.
Per qualsiasi curiosità, informazione o domanda, scrivici qui.
One thought on “Geekbuying è affidabile? Guida alle spedizioni, garanzia e offerte”