ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Geekbuying è affidabile? Guida alle spedizioni, garanzia e offerte

Geekbuying è affidabile? 

Per rispondere a questa, e a tante altre domande, abbiamo scritto questo articolo con l’intento di guidarti attraverso tutto il percorso d’acquisto e di spiegarti come ottenere il meglio da uno dei più longevi e-commerce cinesi, ormai all’ottavo anno di attività.

Geekbuying è uno degli store, assieme a Banggood e Gearbest con il quale collaboriamo da più tempo. Il vantaggio di questo e-commerce è quello di sfruttare i suoi Magazzini Europei e Italiani per una serie di offerte molto convenienti che riguardano per lo più accessori, auricolari e monopattini elettrici, anche se di tanto in tanto non mancano chicche su smartphone e notebook.

Registrarsi su Geekbuying

Una volta “atterrato” sulla home page del sito, il primo passo sarà quello di procedere alla registrazione, non solo per poter usufruire dei coupon ma anche per poter inserire i dati per la spedizione dei prodotti.

In alto a destra clicca su “Sign In” e inserisci una e-mail valida ed una password, oppure decidi se effettuare il login comodamente tramite Facebook o il tuo account Google.

Così facendo avrai creato in men che non si dica il tuo profilo, dove potrai avere informazioni sui tuoi ordini, la tua wishlist e modificare i tuoi dati.

geekbuying registrazione

Geekbuying: magazzini europei e costi di spedizione

Uno dei principali vantaggi di Geekbuying è la forte presenza di magazzini situati in tutta Europa, che troverete così contrassegnati:

  • IT – Italia
  • ES – Spagna
  • DE – Germania
  • CZ – Repubblica Ceca
  • NL – Paesi Bassi (Olanda)
  • PL – Polonia
  • UK – Regno Unito
  • EU – A volte Europe-n (seguito da un numero), indica altri magazzini, sempre in Europa.

Se acquisti qualcosa da uno di questi magazzini i tempi di consegna si ridurranno drasticamente, ad esempio dal Magazzino Tedesco ci vorranno 3/7 giorni, che si riducono a 3/4 per il Magazzino Spagnolo, fino ad arrivare alle 24/48 ore per il Magazzino Italiano. Ovviamente, in questo caso, non dovrai assolutamente preoccuparti di alcun costo doganale.

I prezzi delle spedizioni variano in base al magazzino, vanno dai 2 ai 7 euro ma, nel caso del magazzino Italiano, sono molto spesso gratuite.

Quali sono i prodotti disponibili nei magazzini europei di Geekbuying? Non sarà difficile scoprirlo, clicca qui.

Magazzini e spedizioni dalla Cina e Hong Kong

Non mancano ovviamente i magazzini in patria che, ovviamente, hanno tempi di consegna più lunghi (15/25 giorni lavorativi) ma spesso anche prezzi molto convenienti. Sui prodotti al di sotto dei 22€ non ci sono rischi per eventuali dazi ma, se acquisti qualcosa dal valore più alto, la spedizione da scegliere per non avere problemi è la EU Priority Line dal magazzino Cinese e la HKEU Priority Line da Hong Kong.

Non essendo sempre presente, però, a volte potrete fare affidamento sulla Registered Airmail (15/30 giorni lavorativi), con la quale la possibilità di pagare dazi doganali è molto bassa, ma non esclusa al 100%. È ovviamente presente la spedizione con DHL, molto veloce, ma la sconsigliamo vivamente data l’alta probabilità di incorrere in spese aggiuntive.

geekbuying magazzini

Come funzionano garanzia e reso su Geekbuying?

Garanzia e reso sono gli argomenti più “spinosi” quando si tratta degli e-commerce cinesi. Anche in questo caso, però, Geekbuying dimostra di avere le spalle forti, soprattutto per i prodotti acquistati da alcuni magazzini.

Magazzini Cina e Hong Kong

Geekbuying mette a disposizione 12 mesi di garanzia per i prodotti acquistati da questi magazzini. Ti elenchiamo le principali modalità di restituzione e ti invitiamo a leggere la pagina con la regolamentazione ufficiale per tutti i dettagli:

  • DOA (Dead On Arrival): se hai ricevuto un prodotto non funzionante avrai 7 giorni per contattare il servizio clienti per procedere ad una sostituzione/rimborso completo, le spese di spedizione saranno a carico dello store;
  • Soddisfatti o rimborsati 14 giorni: non sei soddisfatto del tuo acquisto? Puoi restituirlo entro 14 giorni, ma le spese di spedizione saranno a tuo carico;
  • Garanzia 12 mesi.

Magazzini Europa e Italia

In caso di acquisti dal Magazzino Italiano, al momento dell’acquisto, ti basterà spuntare la voce “Add Italian/EU Local Return Service to your order” per avere 12 mesi di Garanzia in Italia. Il servizio non è gratuito, ma costa 2/3€, potrebbe valerne la pena per acquisti di un certo valore.

La stessa regola si applica per il Magazzino Spagnolo e quello Tedesco.

Per informazioni, ticket o per la live chat con il servizio clienti, andate qui.

geekbuying garanziaDove trovo le migliori offerte di Geekbuying?

Semplicissimo. Seguici su facebook e su telegram, pubblichiamo quotidianamente le migliori offerte e coupon, soprattutto dai magazzini europei e quello italiano. Per trovarle rapidamente ti basterà cercare #geekbuying.

Per qualsiasi curiosità, informazione o domanda, scrivici qui.

Guide

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.