ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Recensione Blitzwolf bw-hl1: troppo economico per dire di no

Blitzwolf è uno dei brand cinesi emergenti che, nell’ultimo anno, ha più attirato la nostra attenzione. Dopo aver provato diversi prodotti e recensito gli auricolari tws bw-fye3 abbiamo ricevuto da Banggood il Blitzwolf bw-hl1 (il naming non è una loro qualità, a quanto pare), uno smartwatch/sportwatch che, a meno di 20 euro, promette tanto, forse troppo.

Un design familiare

BlitzWolf BW-HL1 misura 35×10,6 mm per un peso di appena 50 grammi. Le finiture in metallo gli conferiscono un’aria pregevole, non sembra un gadget così economico, anzi, da lontano potrebbe tranquillamente essere scambiato per un Apple Watch.

Non sono presenti pulsanti sulla ghiera, tutto sarà controllabile tramite touch. La parte inferiore ospita il sensore per il battito cardiaco e i pin per la ricarica.

Il cinturino in TPU è intercambiabile. Buona la vestibilità ma tende a macchiarsi un po’ troppo, soprattutto col caldo e il sudore.

Un display non troppo luminoso

Il display del BlitzWolf BW-HL1 è un IPS da 1.3″ con colori molto vividi e cornici abbondanti. La luminosità che convince poco sotto la luce del sole. Non essendo automatica, dovremo regolarla a nostro piacimento a seconda delle situazioni. È presente un solo tasto soft touch nella parte inferiore, con la quale saremo in grado di navigare tra i menu.

Trattiene le impronte? Abbastanza e, ovviamente, saranno concentrate tutte nella zona del tasto soft touch, che di tanto in tanto andrà pulita.

Blitzwolf-bw-hl1

Hardware

BlitzWolf BW-HL1, sotto il profilo fitness, promette davvero tanto:

  • Monitoraggio di 8 attività sportive (camminata, corsa, bicicletta, salto con la corda, badminton, pallacanestro, calcio, nuoto);
  • Cardiofrequenzimetro;
  • Rilevatore di pressione sanguigna;
  • Rilevatore per la qualità del sonno;

Lo smartwatch sovrastima del 10/15% le distanze, mentre i valori “medici” sono in linea con altri smartwatch e possono essere tenuti in considerazione per una valutazione “superficiale” e indicativa (è sempre meglio utilizzare strumenti appositi e consultare un medico).

Non sono presenti GPS ed NFC.

Un software un po’ macchinoso

Come detto in precedenza, il BlitzWolf BW-HL1 affida tutti i controlli ad un unico tasto soft touch. Con un singolo tocco navigheremo nel menu, con una pressione prolungata entreremo nelle singole sezioni o potremo confermare una scelta. Questo si traduce, inevitabilmente, in un menu circolare e tedioso. In pratica, se “supereremo” la voce di menu alla quale siamo interessati, saremo costretti a fare tutto il giro per poterla selezionare.

La gestione delle notifiche è precisa ma essenziale. Sarà possibile leggere l’anteprima di una singola notifica per app ma, all’arrivo di una seconda o terza notifica, saranno raggruppate e non saranno visibili anteprime.

Nei menu sono presenti due funzioni molto apprezzate:

  • Scatto in remoto: potremo utilizzare il BlitzWolf BW-HL1 per scattare le foto col nostro smartphone;
  • Controllo musica.

L’app dedicata Dafit

Blitzwolf si affida, come altri brand meno conosciuti, all’app Dafit per la gestione delle funzionalità dello smartwatch. L’app è ben fatta, in italiano, graficamente piacevole e molto semplice da utilizzare.

Nella prima schermata avremo tutte le info riguardanti le nostre attività. Nella seconda, visibile con un semplice swipe, tutte le opzioni relative al dispositivo (watch face, notifiche, allarmi, scatto in remoto, altro e aggiornamenti) e, nella terza, le informazioni relative al nostro profilo.

dafit

Autonomia

La batteria da 180 mAh non eccelle ma fa bene il suo lavoro, riuscendo a dare energia al BlitzWolf BW-HL1 fino a 10 giorni con notifiche e sensori attivi. La ricarica impiega circa 2 ore per essere portata a termine.

Prezzo e conclusioni

Parliamoci chiaramente, il BlitzWolf BW-HL1 non è un prodotto adatto ai palati fini ma, se siete alla ricerca di uno smartwatch senza pretese, di un regalo economico oppure, semplicemente, del vostro primo smartwatch, a meno di 20 euro vi porterete a casa un prodotto ben costruito con tante piccole chicche.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

recensioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.