ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Blackview BV5800 Pro: un interessante Rugged Phone economico

Blackview BV5800 Pro è uno smartphone rugged che nasce con l’intento di inserirsi in una nicchia di mercato per coloro che hanno esigenze specifiche, con il giusto compromesso qualità prezzo, ma vediamo nel dettaglio questo nuovo modello.

Il nuovo BV5800 Pro è il primo smartphone Blackview ad essere venduto con Android 8.1 Oreo, fortemente personalizzato e dalla lingua parzialmente tradotta, ma continuamente in evoluzione.

Prestazioni: processore e batteria

A guidare il processore quad-core Mediatek MT6739 è una GPU PowerVR Rogue GE8100, con 2 Gb di RAM e una memoria storage integrata da 16 GB espandibile.
Va da sé che le prestazioni siano limitate sia nel multitasking che nel gaming.
L’obiettivo di questo BV5800 Pro è altro, come una batteria dotata di ricarica rapida wireless 5V-2A da 5.580 mAh che dovrebbe consegnare un’ottima autonomia operativa.

 

Blackview BV5800 Pro processore

Blackview BV5800 Pro prestazioni

Materiali

Le varie funzionalità sono abbinate ad una scocca rugged certificata IP68, resistente agli urti così come all’intrusione di liquidi nelle condizioni d’uso più disparate, in grado di garantire anche un ottimo grip e feeling in mano.

Le dimensioni restano generose di 156.9 x 78.5 x 15.5 mm ed un peso complessivo di 243 g.

Foto e Video

Sul retro della scocca troviamo la dual camera disposta verticalmente da 13 megapixel e 0.5 megapixel, assieme al flash LED ed il lettore di impronte.
Le foto risultano sbiadite e parecchio rumorose quando la luce scarseggia, rendendo di fatto inutile la seconda fotocamera. Ottima invece la fotocamera anteriore da 8 megapixel che garantisce riprese video fino a 720p, quasi migliori del 1080p a 30fps della fotocamera posteriore.

Blackview BV5800 Pro fotocamera

Display, componenti e connettività

Sulla parte frontale di questo smartphone oltre a trovare un LED di notifica, sensore di luminosità e prossimità, troviamo un display Gorilla Glass 3  da 5.5 pollici in 18:9, un pannello IPS HD+ con 293 PPIi in grado di assicurare colori abbastanza fedeli dal basso consumo energetico. La luminosità è di 440 nits, sufficiente all’aperto.

Ottimo il lavoro del microfono in grado di catturare nitidamente il suono della nostra voce eliminando i rumori di fondo. Egregio il lavoro dalla capsula auricolare l’audio in chiamata si sente bene e con un buon volume.

Dotato di Bluetooth 4.0, il modem Wi-Fi b/g/n Dual Band, NFC, porta USB, microUSB, con quest’ultima rinunciabile per avere la possibilità inoltre di leggere due SIM in 4G contemporaneamente.

Inutile dire che Blackview BV5800 Pro è uno smartphone da avventure che a dispetto di molti altri concorrenti può contare su un prezzo non eccessivo.

Lo trovate in prevendita su Gearbest a 287€

Continua a seguirci sulla pagina Facebook e sul canale Telegram per ricevere offerte e coupon in tempo reale.

 

recensioni, Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.