MIUI Global Beta: l’addio alla ROM per Xiaomi e Redmi

Attendevamo brutte notizie già dal consistente ridimensionamento del programma Beta della MIUI Cinese e, recentemente, Xiaomi ha ufficializzato ciò che temevano tanti appassionati: a partire dal 1 Luglio 2019 sarà interrotta la distribuzione dalla MIUI Global Beta!

La notizia arriva dal sito ufficiale. Per nessun modello di smartphone Xiaomi o Redmi, vecchi terminali compresi, verranno rilasciate nuove versioni della ROM Global Beta.

addio-miui-global-beta

MIUI Global Beta interrotta: Xiaomi spinge verso la MIUI Stable

Cosa cambia nel panorama software della community Xiaomi? Di fatto la possibilità di testare in anteprima tutte le novità in arrivo per gli aggiornamenti in arrivo sulla ROM Xiaomi.

L’azienda concentra il lavoro degli sviluppatori MIUI  sulla versione Global stabile a seguito di una crescita non sostenibile del programma Beta. Sempre di più utenti utilizzano la Global Beta come ROM principale, in modo da avere la possibilità di provare le nuove features proposte. E questa, grazie ad una discreta stabilità, stava delegittimando la MIUI Global Stable.

Inoltre, la tendenza a sfruttare la versione Beta senza restituire feedback fa crollare definitivamente il sistema. Sistema di beta testing che, di fatto, si basa sul riscontro della comunità di appassionati.

Eliminare la MIUI Beta significa per Xiaomi investire tempo e risorse sulla ROM stabile che sarà oggetto di maggiore cura da parte degli sviluppatori. Con queste premesse ci aspettiamo quindi aggiornamenti più curati e distribuiti più frequentemente. Confidando nella volontà dell’azienda di offrire un pacchetto software sempre più stabile ed aggiornato. Xiaomi conferma questa linea ed aggiunge che continuerà comunque il dialogo con gli utenti tramite “varie piattaforme”.

Nell’attesa dei nuovi ed univoci aggiornamenti da parte di Xiaomi, per restare sempre aggiornati su tutte le novità vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook. Per le migliori offerte e coupon sul mondo Xiaomi e Redmi vi rimandiamo invece ai nostri canali Telegram di offerte: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy!

 

Smartphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics