Come aggiornare le Xiaomi Mi Air 2 e impostare i comandi touch | Guida

Le Xiaomi Mi Air 2 sono uno dei migliori, se non il migliore, compromesso per auricolari TWS sotto i 100 euro. Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione sono migliorate molto, sotto il profilo dell’audio, grazie agli aggiornamenti del firmware. Ma come effettua tale aggiornamento? Sei nel posto giusto!

Come si aggiornano le Xiaomi Mi Air 2?

Se sei arrivato qui vuol dire che sei uno dei tanti utenti possessori di questi auricolari che si è posto questa domanda. Il procedimento è molto semplice, l’unica difficoltà consiste nell’app di aggiornamento, la XiaoAI (assistente vocale Xiaomi), completamente in cinese. Non disperare, ci siamo qui noi ad aiutarti, ci vorranno circa 10 minuti.

Nella prima parte della guida ti guideremo nella procedura d’aggiornamento e, successivamente, in quella per impostare i comandi touch, con immagini tradotte dal cinese solo per te!

Cominciamo dall’inizio, quali sono i primi passi?

  1. Tieni a portata di mano i tuoi Xiaomi Mi Air 2, carichi;
  2. Scarica, ed installa, l’app XiaoAI sullo smartphone al quale vuoi associare gli auricolari (una volta completata la procedura potrai tranquillamente disinstallarla);
  3. Procurati un secondo smartphone sul quale installare Google Traduttore, potrebbe aiutarti ad orientarti nei menu in cinese (ma seguendo la guida, forse, non ti servirà)

Ora che abbiamo tutto l’occorrente, ecco gli altri step da effettuare:

  1. Apri lo sportellino degli Xiaomi Mi Air 2 ed effettua l’accoppiamento tramite bluetooth con il tuo smartphone.

N.B. Durante tutta la procedura lascia gli auricolari nel box di ricarica con lo sportellino aperto, in questo modo il pairing sarà stabile e l’aggiornamento si avvierò e procederà senza intoppi.

pairing bluetooth xiaomi mi air 2

2. Apri l’applicazione XiaoAi, concedi i permessi, clicca skip e arriverai alla schermata 1. Clicca in alto a destra (te lo indichiamo nell’immagine qui sotto) per arrivare alla schermata numero 2.

3. Qui, se hai correttamente effettuato l’accoppiamento, vedrai subito il riquadro con i tuoi Xiaomi Mi Air 2: cliccaci sopra per arrivare alla schermata numero 3.

4. In questa schermata, se è disponibile un aggiornamento, noterai subito il pulsantino upgrade (come indicato in foto). Cliccaci su per avviare l’aggiornamento (schermata 4).

5. Ecco fatto, l’aggiornamento (al momento alla versione 2.7.1.0) è fatto!

come aggiornare gli xiaomi mi air 2

Xiaomi Mi Air 2: come impostare i comandi touch

Come promesso, adesso ti spiegheremo come impostare i comandi touch (seppur limitati). Per farlo, dovremmo ricorrere nuovamente all’app XiaoAi. Trovare le impostazioni può risultare complicato nei menu in cinese, ecco perché abbiamo tradotto per te tali menu, così potrai anche fare a meno, se lo desideri, dell’app Google Traduttore.

impostazioni comandi touch su xiaomi mi air 2

Conclusioni e problemi con l’aggiornamento

L’aggiornamento 2.7.1.0 apporta diverse migliorie agli Xiaomi Mi Air 2, in termini di volume e sincronizzazione dell’audio. Qualche utente ha avuto problemi con gli aggiornamenti precendenti e addirittura non ha più potuto utilizzare l’auricolare destro. Abbiamo fatto alcuni esperimenti e siamo riusciti a risolvere il problema (non sappiamo se funziona per tutti, ma con noi ha funzionato ben 2 volte di seguito).

Per evitare tale problema non rimuovete mai gli auricolari dal case durante l’aggiornamento per evitare disconnessioni durante la procedura, ed assicuratevi, al momento del clic su “Upgrade”, che gli Xiaomi Mi Air 2 siano connessi.

L’aggiornamento non va a buon fine, come risolvo?

Chiudi l’app XiaoAI e disconnetti gli auricolari. Chiudi il case e tieni premuto il tasto laterale finché il led diventa rosso. A quel punto comincerà la procedura di reset e, una volta terminata, potrai riprovare ad effettuare l’aggiornamento degli Xiaomi Mi Air 2!

Per restare aggiornati su Xiaomi ed eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

 

Guide

5 thoughts on “Come aggiornare le Xiaomi Mi Air 2 e impostare i comandi touch | Guida

  1. salve ho appena ricevuto le cuffiette e non ho capito bene se devo per forza iscrivermi su quell’app o basta solo configurarle perchè delle cuffiette e le impostazioni non mi escono come nei tuoi screenshot. volevo sapere se la versione che mi indica e cioè la 2.8.60 è quella successiva a quella che hai idicato tu nella guida.
    Ti ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Luca, non devi iscriverti, basta il proprio account Xiaomi se chiede il Login. La versione 2.8.60 + successiva a quella dell’articolo. Grazie a te per il feedback 🙂

  2. Ho un galaxy a50 e l’applicazione crasha continuamente…. Mi chiedevo se l aggiornamento deve essere effettuato tramite un cellulare Xiaomi.

  3. Dopo aver acquistato le cuffie, mi sono arrivate già aggiornate alla 2.7.1.0 e direttamente con l’auricolare destro non funzionante, senza possibilità di down grade. Qualche Consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics