ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Zhiyun Crane M2: massima versatilità e minimo ingombro

Il nome dell’azienda dovrebbe essere familiare a quelli di voi più vicini al mondo del videomaking. Zhiyun ha infatti già dato prova di sé con molti dispositivi dal fantastico rapporto qualità/prezzo. A destare la nostra attenzione, questa volta, è stato Zhiyun Crane M2. Il nuovo Gimbal con stabilizzazione su tre assi che si propone come la soluzione leggera per girare in totale libertà.

zhiyun crane m2

Zhiyun Crane M2: portalo dove vuoi

Prima di andare nel dettaglio delle funzionalità del nuovo Gimbal di Zhiyun, è d’obbligo valutare due delle sue caratteristiche più importanti. Parliamo di compattezza e versatilità.

In primo luogo siamo di fronte ad un dispositivo che, considerando dimensioni e peso, necessita di poco più che una tasca. I 267 x 69 x 138 mm per soli 500 g fanno di CRANE M2 uno dei dispositivi più piccoli della categoria, almeno a parità di features. Questo si traduce sicuramente in una comodità durante l’utilizzo che ha pochi concorrenti.

zhiyun crane m2

L’altro punto forte è la versatilità che offre il prodotto, la sua compatibilità non è infatti limitata a smartphone e action camera. Supportando ben 720 g, ha la possibilità di essere sfruttato, nel pieno delle sue potenzialità, anche con fotocamere compatte e mirrorless di piccole dimensioni. Si apre in questo modo un mondo di possibilità senza pari, che partendo dal vlogging arriva senza troppe difficoltà al videomaking di qualità apprezzabile. (Da specificare che è necessario un accessorio dedicato per il montaggio di smartphone e action cam)

Autonomia di 7 ore e possibilità di essere alimentato da una power bank chiudono il cerchio sull’estrema comodità.

zhiyun crane m2

Compatibilità e controlli

La comunicazione con la camera, o smartphone, può avvalersi sia di Wi-Fi che di Bluetooth. Risulta quindi tutto gestibile senza necessità cavi o altro. A riguardo è stata fornita una lista delle camere compatibili e gestibili tramite il sistema di connessione wireless e l’app ZY PLAY di Zhiyun, che alleghiamo:

  • Sony ILCE-5100/6000/6300/6400/6500, DSC-RXO / RXOM2 / RX100M4 / RX100M5 / RX100M6 / WX500 / HX90 / HX99
  • Panasonic DMC-GX85 / ZS110GK / LX10GK, GF10KGK, DC- GX9KGK / GX9GK / GF9KGK / GF9XGK / ZS70GK / ZS220GK / LX100M2GK
  • Canon M50
  • GoPro Hero 5 /6/7

Sul lato smartphone l’azienda garantisce la compatibilità dei dispositivi più popolari sul mercato.

Passando ai controlli, questi sono facilmente accessibili dall’impugnatura. Presenti lo zoom ed un display OLED, che mostra lo stato di connessione carica residua nonchè la modalità del gimbal, oltre allo switch che permette di bloccare gli assi.

zhiyun crane m2

Modalità di Zhiyun Crane M2

Ritroviamo le tre modalità principali presenti anche nei modelli precedenti:

  • Pan Follow (PF), la fotocamera esegue la panoramica quando si ruota il gimbal;
  • Follow (F), la fotocamera seguirà i movimenti dell’impugnatura;
  • Lock (L), la fotocamera resterà bloccata;

In aggiunta CRANE M2 offre nuove funzionalità per supportare la vostra creatività:

  • POV mode, modalità soggettiva che consente il movimento sincrono a 360 ° su tutti e tre gli assi;
  • Vortex mode, permette barrel shots a 360°;
  • Go mode, che forse già conoscete come sport mode, permette di riprendere rapide panoramiche  per catturare soggetti in movimento.

A queste si aggiunge una modalità selfie perfetta per il vlogging che ruota la camera verso l’operatore.  L’app ZY PLAY offre poi ulteriori funzionalità time-lapse e panoramiche.

zhiyun crane m2

Disponibilità e prezzo

Già disponibile on-line il Crane M2 di Zhiyun migliorerà la vostra vita di videomaker al prezzo base di 289€ su Amazon e 244€ su GearBest!

Per tutte le offerte a riguardo, e per non perdervi coupon ed opportunità irripetibili, non vi resta che seguirci sulla nostra pagina facebook ed i nostri due canali Telegram: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy.

Tecnologia Cinese

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.