ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Ascoltare YouTube a schermo spento? Si può, grazie a Xiaomi (e la MIUI 12)

Premettiamo che YouTube continuerà a chiedervi se volete passare al piano Premium, e, considerati i vantaggi che offre, potreste farci anche un pensierino. Ma per tutti coloro che saltano e continueranno sempre a saltare anche la prova gratuita, per coloro che non temono le pubblicità, il modo di ascoltare YouTube a schermo spento c’è! Grazie alla MIUI 12 di Xiaomi infatti si può aggirare il limite imposto e tenere in background la riproduzione proprio come quando si è al PC. Vediamo insieme come.

YouTube in background con MIUI 12: come ascoltare musica a schermo spento

Il presupposto per seguire questa breve guida è possedere uno smartphone Xiaomi con MIUI 12. Se per qualsiasi motivo non vogliate sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma, in pochi passi potrete comunque ottenere legittimamente uno dei vantaggi più agognati che ne derivano, ovvero spegnere lo schermo e continuare a godere della riproduzione.

  1. Andate nel menù Impostazioni e poi in Funzionalità speciali;
  2. Selezionate Strumenti video e attivate Effetti e funzionalità speciali per la riproduzione video;
  3. Infine andate in Gestisci le app video ed inserite YouTube, o anche altre app come Prime Video o Netflix.
youtube schermo spento xiaomi miui 12

Aprendo l’app apparirà sul lato una barra verticale sulla quale cliccare per aprire la tendina Strumenti Video. Troverete tra le impostazioni (tramite swipe a sx) la voce Riproduci l’audio del video a schermo spento.

youtube schermo spento xiaomi miui 12

Fatto!

L’app rimarrà in esecuzione, ma potrete mettere il dispositivo in tasca e continuare ad ascoltare YouTube, o altro, a schermo spento. Risveglierete il display premendo il tasto power.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.