ChinaSmartBuy

Offerte Lampo e Coupon Sconto dalla Cina

Contenuto Sponsorizzato
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi Watch ufficiale: eSim, NFC e WearOS per battere la concorrenza

I coprotagonisti dell’evento di Pechino sono stati Xiaomi Mi CC9 Pro e Xiaomi Mi Watch! Insieme, il primo smartphone con ben 5 fotocamere e sensore da 108 megapixel ed il primo smartwatch completamente targato Xiaomi.

Come avrete intuito dal titolo, Mi Watch è il protagonista di questo articolo e non vedevamo l’ora di conoscere tutte le caratteristiche dell’attesissimo wearable Xiaomi.

xiaomi mi watch unboxing

Xiaomi Mi Watch

Prodotto e distribuito da Xiaomi, Mi Watch si affianca alla Mi Band per coprire una fascia di mercato fino ad oggi prestata ad Amazfit. Sorvoliamo sulle somiglianze che qualsiasi quadrante quadrato ci riporta alla mente e andiamo direttamente alla scoperta del nuovissimo dispositivo Xiaomi.

Il display, come accennato, quadrato è costituito da un pannello AMOLED da 1.78″ con densità di 326 PPI. Sulla cassa in alluminio si innestano la corona, un tasto multifunzione e due microfoni. Il fondello invece è in ceramica.

I tipici cinturini in gomma anallergica, colorati e rimovibili, sono per ora disponibili in Bianco, Nero, Blu ed Argento.

xiaomi mi watch meteo

Snapdragon Wear 3100 e batteria da 570 mAh

A capitanare il comparto hardware c’è Qualcomm ed il suo Snapdragon Wear 3100, con CPU quad-core a 1.2 GHz affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage per  foto, video e app. Presenti il supporto alla connettività 4G e tutte le features necessarie: Bluetooth 4.2, GPS, eSIMWi-Fi 802.11 b/g/n e NFC.

L’autonomia stimata dall’azienda è di circa 36 ore, ed è affidata ad una unità da 570 mAh che con una singola ricarica dovrebbe gestire NFC, Bluetooth 4.2, Wi-Fi e GPS per un giorno e mezzo.

xiaomi mi watch

Wear OS e MIUI Watch

La gestione di Mi Watch è affidata a Wear OS, il sistema operativo Google è la base dell’interfaccia proprietaria denominata MIUI Watch. Al pari di un Apple Watch il tutto può essere gestito tramite il touch e la corona laterale. Si possono sfruttare più di 40 app dedicate per il monitoraggio dei parametri corporei e dell’attività fisica. Si possono raccogliere dati riguardo la semplice frequenza cardiaca fino al massimo consumo di ossigeno(VO2max), così come si può monitorare sonno, energia corporea e attività sportive, nuoto compreso!

xiaomi mi watch ip68

Disponibilità e prezzo

Xiaomi Mi Watch farà il suo ingresso sul mercato cinese tra qualche giorno, in occasione dell’11 Novembre. Il suo prezzo nella versione descritta sarà di 1299 yuan, cioè circa 165€. La sua variante con cassa e cinturino in acciaio sarà invece disponibile prima del periodo natalizio a 1999 yuan, soli 90€ in più!

Per restare aggiornati su tutte le novità e le recenti proposte dal mondo Xiaomi vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina facebook ed i nostri due canali Telegram: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy.

Smartwatch

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.