
Se non vi fosse bastata l’ampliata Mi 11 Family, la nuova Mi Band 6 e nemmeno il proiettore Mi Smart Projector 2 Pro appena ufficializzati, c’è anche dell’altro. Oggi Xiaomi ha dato il meglio di sé in una presentazione che sembrava non voler terminare, ed ha annunciato anche il nuovo Xiaomi Mi Router AX9000. Il meglio del Wi-Fi 6 ad un prezzo competitivo.
Xiaomi Mi Router AX9000
Il design del dispositivo ci da subito un’idea di dove Xiaomi voglia andare a parare. Il tutto è molto futuristico e Mi Router AX9000 sembra all’altezza di quanto promesso dal suo aspetto.
Il dispositivo sfrutta infatti la tecnologia Wi-Fi 6 ax arrivando fino ai 9.000 Mbps, e surclassando di gran lunga il predecessore AX6000. La dotazione che gli permette tali performance è costituita dal cuore Qualcomm a 6 Core, 6 CPU e 2 NPU, al quale sono affiancate 12 antenne e 12 amplificatori di segnale.
A muovere il tutto c’è la rete mobile 5G a 4804 Mbps. Il supporto Dual Band 2.4 Ghz e 5 GHz, insieme all’AIoT permettono una velocità senza precedenti. La velocità di picco dichiarata è di 3.5 Gbps, per renderla tangibile basta considerare che in poco più di 5 secondi si potrà scaricare 1GB.
Disponibilità e prezzo
Il prezzo è un altro punto forte del dispositivo. Si tratta di cifre interessanti anche grazie al cambio dagli attuali 599 yuan, che equivalgono a circa 77€. Di sicuro una buona base per un prezzo competitivo anche per il nostro mercato.
Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebook, inviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy e AliSmartBuy!