ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi Air 2 Pro ufficiali: i primi auricolari TWS con ANC di Xiaomi

Li aspettavamo da un po’, e dopo qualche settimana di indiscrezioni si è finalmente alzato il sipario sugli Xiaomi Mi Air 2 Pro. La nuova soluzione TWS dell’azienda si inserisce nel catalogo audio Xiaomi con la tanto attesa tecnologia ANC ed un rinnovato design.

Xiaomi Mi Air 2 Pro

Design

Il look dei nuovi auricolari TWS di Xiaomi si rinnova già a partire dalla colorazione. Si abbandona infatti il bianco per adottare una elegante finitura nero opaco. Sia il case che le capsule hanno una linea molto pulita, interrotta soltanto dalle sezioni metalliche degli auricolari.

Mentre il design del case mantiene continuità con gli Xiaomi Mi Air 2, quello degli auricolari è più vicino a modelli come gli AirPods Pro o ai nuovi FreeBuds Pro di Huawei, prendendosi qualche libertà stilistica li rendono “diversi”. A supporto dell’isolamento acustico c’è la soluzione in-ear, inoltre lo stelo ed il corpo della capsula si affinano in linee decisamente più leggere.

  • xiaomi mi air 2 pro
  • xiaomi mi air 2 pro

Caratteristiche

Prima di parlare dell’ANC, passiamo in rassegna le principali caratteristiche dei TWS Xiaomi.

I Mi Air 2 Pro si affidano al protocollo Bluetooth 5.0, con supporto ai codec audio aptX HD, SBX, AAC e LHDC v3. La dotazione comprende driver da 12mm e ben tre microfoni ad auricolare, in soli 6.5 grammi di peso. Migliora anche la latenza, che scende a 100 ms. L’autonomia dichiarata da Xiaomi è di 7 ore di ascolto continuativo con una singola ricarica, che salgono 28 ore con l’ausilio del case. Ovviamente attivando l’ANC l’autonomia scende sensibilmente. I risultati dichiarati sono comunque soddisfacenti, con 5 ore di riproduzione continuativa e 20 ore di autonomia totale.

I tre microfoni, prima citati, intervengono nella cancellazione attiva del rumore mediante una riduzione digitale ibrida. In definitiva l’ANC degli Xiaomi permette di ridurre il rumore esterno di ben 35dB. Alla cancellazione attiva del rumore si affiancano altre due modalità: la riduzione passiva e la trasparenza.

Xiaomi Mi Air 2 Pro – Disponibilità e Prezzo

  • xiaomi mi air 2 pro
  • xiaomi mi air 2 pro

Gli Xiaomi Mi Air 2 Pro sono già disponibili in patria ad un prezzo di 699 yuan, circa 88€ al cambio attuale. Non ci sono ancora notizie quanto riguarda il debutto sul nostro mercato, ma vi terremo sicuramente aggiornati.

Nel frattempo, è già presente un’offerta su Banggood con il codice sconto BGAIR2PRO. Le trovate qui.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

audio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.