ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi Mi 9 SE è la naturale evoluzione dei medio gamma

Lo Xiaomi Mi 9 SE sancisce una nuova era per i medio gamma grazie ad una serie di caratteristiche tecniche che di “medio” non hanno nulla. Sulla nostra pagina Facebook ci siamo divertiti a trovare dei difetti allo Xiaomi Mi 9, ora provateci con questo!

Xiaomi Mi 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE: cosa c’è da sapere

Lo Xiaomi Mi 9 SE misura 70.5 x 147.5 x 7.45 mm per un peso di soli 155 g, un sollievo per gli amanti degli smartphone più “compatti”. Date le dimensioni il display è leggermente più piccolo del Mi 9, abbiamo infatti un pannello Super AMOLED di Samsung da 5.97″ FullHD+ con un notch a goccia, al cui interno troviamo una fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0. A protezione del tutto troviamo, anche qui, un vetro Corning Gorilla Glass 6.

Rimanendo sulla parte frontale troviamo una delle novità più interessanti, soprattutto parlando di uno smartphone di fascia media: il sensore ID integrato nel display!

Xiaomi Mi 9 SE

Hardware e performance

A muovere il tutto troviamo il Qualcomm Snapdragon 712, un octa-core con frequenza di clock fino a 2.3 GHz e progettato a 10nm, con una GPU Adreno 616, 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64/128 GB di memoria interna UFS 21.

Una fotocamera al top

Altra gradita sorpresa la troviamo sul retro, dove alloggia una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX586 da 48 mega-pixel accompagnata da un modulo per la profondità e uno grandangolare da 8 e 13 mega-pixel.

Xiaomi Mi 9 SE

Software, autonomia e connettività

A bordo troveremo, out-of-the-box, la MIUI 10 basata su Android 9 Pie. Parlando d’autonomia, invece, lo Xiaomi Mi 9 SE trarrà tutta l’energia di cui ha bisogno da un’unità da 3070 mAh con supporto al Quick Charge 3.0.

È presente il supporto dual SIM 4G, il Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, USB Type-C, per la gioia di molti è presente anche il sensore NFC. Nella versione cinese non è presente la Banda 20 che non mancherà, però, in un’eventuale versione GLOBAL.

Xiaomi Mi 9 SE

Prezzo, disponibilità e offerte

Xiaomi Mi 9 SE costa, in Cina, 1999 yuan (~260€) ed è disponibile dal 26 febbraio scorso. Per adesso non abbiamo ancora visto offerte in giro ma statene certi, sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook sarete sempre aggiornati quando usciranno i migliori coupon!

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.