ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Xiaomi, Mi Community e FRA! insieme per il progetto Doodle Dream

Anche lo scarabocchio può diventare un’opera d’arte.

Xiaomi unisce le proprie forze e quelle della Mi Community alla creatività di FRA!, esponente di spicco della doodle art italiana, per dare vita a “Doodle Dream”, un progetto unico e ambizioso che punta alla creazione del disegno più grande del mondo realizzato a mano da una sola persona.

Chi è FRA!

FRA! (alias di Francesco Caporale) è nato e cresciuto ad Altomonte (CS). È proprio questo piccolo borgo calabro che, il 29 ottobre, diventerà il palcoscenico sul quale qualcosa di straordinario e davvero suggestivo prenderà vita. La piazza centrale di questo antico comune si trasformerà in un gigantesco foglio bianco: 540mq pronti ad accogliere textures armoniose, oggetti e personaggi immaginari stesi attraverso un grosso pennarello nero, senza possibilità di ripensamento o correzione.

Francesco Caporale aka FRA!
Francesco Caporale aka FRA!

Doodle Dream.it: la piattaforma

Xiaomi ha creato la piattaforma DoodleDream.it, un portale che offre ai Mi Fan e a tutti gli appassionati la possibilità di caricare un’immagine, una foto o un disegno ispirazionale.

“Quando il processo creativo è facile, diventa anche decisamente divertente. E quando ti diverti, si possono fare cose davvero grandiose! Basta lasciarsi trasportare dalla propria immaginazione, senza la paura di sbagliare. È incredibile come si possa realizzare un disegno da record con una tecnica così semplice e divertente come quella della doodle art. Sono felice che Xiaomi supporti questo progetto, perché proprio come la doodle art, abbraccia il concetto di community: così come in un’opera di doodle art, anche nella famiglia Xiaomi c’è sempre posto per tutti e per un dettaglio in più”

FRA!

L’intento è quello di incentivare la creatività personale e collettiva, condividendo inventiva e fantasia. Le rappresentazioni grafiche più stimolanti verranno scelte da FRA! e saranno reinterpretate e trasformate nello stile della doodle art, nonché inserite all’interno del disegno durante i 5 giorni di lavoro.

“Supportiamo questa iniziativa perché ci sentiamo molto vicini alla doodle art, un’arte per tutti, dal tratto puro e diretto, in grado di parlare a un pubblico eterogeneo. Il divertimento si moltiplica grazie all’immediatezza delle feature, e non è dunque più necessario impiegare molto tempo per ottenere un singolo scatto valido, ma sarà tutto molto più fluido e veloce, offrendo così la possibilità di sperimentare nuovi stili e liberare la propria creatività in svariate e molteplici forme”

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia

Xiaomi e Fra! riusciranno nell’impresa? Per scoprire l’esito rimani sintonizzato sui canali social di Xiaomi Italia e visita http://www.doodledream.it/ per partecipare al contest, caricando un’immagine che esprima al meglio la tua creatività.

News

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.