ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Recensione Tronsmart Spunky Pro: leggere, economiche…e che bassi!

Più passa il tempo più crescono alcuni brand che, fino a poco tempo fa, erano più o meno sconosciuti. Torniamo a parlare di Tronsmart che, dopo averci fatto un’ottima impressione con le Tronsmart Glary e la Tronsmart element T6 Plus, ci propone un bel paio di auricolari TWS, le Tronsmart Spunky Pro!

tronsmart spunky pro

Design ed ergonomia

Mai giudicare un libro dalla copertina! Già, perché nonostante box di ricarica ed auricolari siano completamente in plastica sono ben assemblati e resistenti (fate però attenzione al coperchio, l’unico vero punto debole).

Il case misura 60 x 34.5 mm per un peso complessivo di 50gr e, auricolari inclusi, rappresenta un minimo ingombro.

La trama 3D del coperchio a scatto (già vista sul precedente modello) rappresenta, così come il tasto d’apertura zigrinato, un dettaglio pregevole in un prodotto tutto sommato low-cost e, inoltre, facilita l’apertura ad una mano.

Gli auricolari sono molto piccoli e leggeri, si indossano con facilità e non danno fastidio anche dopo qualche ora di ascolto (mi hanno ricordato la vestibilità delle Redmi Airdots). Riporli, grazie ai magneti interni al box di ricarica, è semplicissimo.

tronsmart spunky pro

Audio e chiamate

Le Tronsmart Spunky Pro possiedono driver da 6mm e coprono un range standard di frequenze (20 – 20000Hz).

Il volume è alto, l’isolamento buono e il sound corposo. Le basse sono potenti ma non fastidiose, particolare non da poco in questa fascia di prezzo, dove di solito, se predominanti, tendono ad “impastare” l’esperienza sonora, rendendola poco piacevole. Inoltre, delle basse più enfatizzate, vi permetteranno di avere un sound notevole anche in ambienti più affollati.

Unico vero punto debole delle Tronsmart Spunky Pro sono, come tutti gli auricolari tws in questa fascia di prezzo, le chiamate. In ambienti chiusi/poco affollati nessun problema, ci sentono e sentiamo bene ma, in strada o con un bel po’ di vento, a volte la mia voce risultava disturbata dai rumori esterni.

tronsmart spunky pro

Gestures e connettività

È possibile controllare le Spunky Pro attraverso delle “comode” gesture. Premetto: dovrete avere un minimo ti pazienza per impararne il timing, dopodiché sarà tutto in discesa.

La connettività è affidata al Bluetooth 5.0. Pairing veloce ed affidabile, non ha mai sbagliato un colpo.

tronsmart spunky pro gesture

Autonomia

Il case di ricarica possiede una batteria integrata da 400 mAh, ogni auricolare, invece, ne ha una da 35 mAh. Questo si traduce in circa 18 ore di ascolto complessivo, sulle 3 ore e 15 per ogni singola carica.

La ricarica può avvenire sia tramite cavo Type-C che wireless, tramite standard iQ. Quest ultimo è sicuramente un plus da tenere in considerazione se si vuole spendere così poco.

tronsmart spunky pro

Conclusioni

Le Trosmart Spunky Buds riescono ad emergere dal marasma degli auricolari TWS grazie a diversi parametri:

  • Compattezza;
  • Comodità;
  • Audio;
  • Gestures;
  • Modalità di ricarica;
  • Prezzo.

Si, perchè a soli 27 euro potrete acquistarle dal magazzino Italiano di Geekbuying, con consegna in 24/48 ore! Per eventuali coupon non esitate a seguirci sulla nostra pagina facebook ed i nostri due canali Telegram: ChinaSmartBuy e AmazonSmartBuy.

recensioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.