ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Recensione i2000: un altro clone ben riuscito

Dopo la nostra recensione degli Apods i500, come se non bastassero i cloni in giro, ecco che arrivano sul nostro banco di prova gli i2000. Quindi ritorniamo a parlare di TWS dal design ibrido, dalla scarsa fantasia e con l’irrefrenabile voglia di essere delle AirPods.

i2000
i2000

i2000 – L’unboxing

Gli i2000 si presentano nella solita scatolina in cartonato, molto semplice che raffigura frontalmente gli auricolari con le solite info sul retro. Anche per la confezione si attinge a piene mani dalla “concorrenza”. La confezione contiene:

  • Apods i2000;
  • Case di ricarica;
  • Cavo di ricarica USB/lightning;
  • Manualistica cinese/inglese.

Design e costruzione

Come al solito, non si registrano novità sul fronte design. Vale la pena però fare riferimento ai materiali ed alla costruzione del dispositivo. Infatti l’esperienza di utilizzo è piacevole, i materiali plastici sono di una qualità discreta e sono ben assemblati. La solidità degli i2000 sorprende piacevolmente, regalando un feedback sopra le aspettative.

Case

Il case di ricarica con chiusura magnetica è il principale artefice della positiva sensazione di utilizzo. Trasmette solidità con il suo giusto peso e la qualità delle finiture. Lo sportellino magnetico, che fino a qualche modello fa comprometteva la credibilità del dispositivo, si comporta bene. Frontalmente c’è un LED di stato che indica l’accensione in verde, il pairing in bianco e la necessita di ricarica in rosso. Sul fondo invece c’è la porta lightning per la ricarica, ricarica che può essere anche effettuata tramite pad wireless.

Auricolari ed ergonomia

Gli auricolari godono di una buona ergonomia. I volumi ed i pesi delle capsule sono facilmente paragonabili, se non sovrapponibili, a quelli del modello ispiratore. Non mancano i sensori di prossimità ed i controlli touch. Il peso irrisorio permette utilizzi prolungati, ma il design aperto ovviamente porta alle solite problematiche di isolamento acustico.

i2000
i2000 – Il popup su iPhone

Connettività e gestione

Come abbiamo già visto in passato, ormai i possessori di i-Phone sono stati accontentati con il classico pop-up, molto reattivo, all’apertura del case. Ma cosa più importante, sarà possibile ritrovare gli i2000 tramite l’app di localizzazione. La controparte Android farà invece affidamento sulla semplice e stabile connessione Bluetooth 5.0. Gli i2000 finiscono per essere molto comodi in movimento ed in ufficio, grazie al sensore di prossimità ed alla semplice gestione. Chiamate e riproduzione vengono controllate dai comandi touch:

  • Rispondere/Riagganciare: doppio tap;
  • Rifiuta la chiamata: pressione prolungata di 2 secondi;
  • Play/Pausa: doppio tap;
  • Traccia successiva: triplo tap a dx;
  • Traccia precedente: triplo tap a sx;
  • Assistente vocale: pressione prolungata di 3 secondi.

Audio e chiamate

L’audio delle i2000 è sbilanciato sulle frequenze medie e basse. Risulta quindi sufficiente durante la visione di film/serie tv in streaming ma abbastanza “ovattato” durante gli ascolti prettamente musicali, soprattutto a volumi bassi. Il volume è discretamente alto e non ci sono fastidiose distorsioni.

Durante le telefonate la soppressione dei rumori e la qualità generale sono in linea con prodotti di questa fascia di prezzo: buona in ambienti silenziosi, sufficiente o poco meno in ambienti più rumorosi/affollati. La qualità della voce risulta sempre un po’ chiusa, piatta, ma buona.

i2000
i2000

Autonomia

L’autonomia degli i2000 , a seconda del volume e dell’utilizzo,  oscilla tra le 2 e le 3 ore. La ricarica tramite cavo USB-A/lightening è abbastanza rapida, e sfruttando le ricariche offerte dal case si arriva ad una decina di ore di riproduzione. Come già accennato, il case supporta la ricarica wireless, tramite un qualsiasi pad di ricarica.

Prezzo e conclusioni

Gli i2000 fanno un piccolo passo avanti rispetto a quanto già visto con gli i500, e si trovano online a poco meno di 30€. Come già saprete, difficilmente spingiamo all’acquisto di cloni, sopratutto perché il più delle volte è possibile trovare auricolari tws che allo stesso prezzo offrono qualcosa di meglio, oltre che della personalità. Se tuttavia non volete sentire ragioni e volete delle AirPods allo stesso prezzo di un cavetto lightning gli i2000 possono fare al caso vostro.

P.S. Al momento non troviamo offerte disponibili sulle i2000, quindi vi consigliamo di approfittare di questa offerta sugli i500 dal Magazzino Italiano di GeekBuying.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

recensioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.