ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
OnePlus Concept One è ufficiale, ed è anche bellissimo

Ancora novità dal CES 2020 di Las Vegas! Il già annunciato OnePlus Concept One è viene finalmente svelato in tutta la sua bellezza proprio in occasione dell’evento in Nevada. Il nome parla chiaro, si tratta di un concept sviluppato da OnePlus per dimostrare al mondo la sua idea di design e purtroppo non è un modello destinato al mercato. Detto questo resta un concentrato di novità al quale vale la pena dare uno sguardo più accurato. Le caratteristiche innovative del dispositivo ci lasciano dare uno sguardo ai motivi dei prossimi modelli dell’azienda, o, quanto meno, ci indicano la direzione che intende intraprendere.

OnePlus Concept One e la sua fotocamera nascosta

Fino ad oggi parlare di fotocamera “nascosta” significava prendere in considerazione carrellini e pop-up camere. OnePlus va oltre e non presenta soluzioni meccaniche che nascondano la fotocamera, quello che si prefigge è infatti uno scopo diverso: integrare al meglio i moduli fotografici nel design di uno smartphone.

Ci riesce grazie ad una collaborazione con McLaren ed in particolare con una tecnologia in grado di rendere un vetro trasparente ed oscurarlo all’occorrenza. Si tratta di un vetro elettro-cromico, che, tramite stimolazione elettrica, passa da opaco a trasparente e viceversa. La tecnologia, calibrata a dovere, viene inoltre sfruttata per “aggiungere” una lente polarizzante sugli obiettivi migliorandone le performance in condizioni di forte luce. Soli 0.7 sec sono necessari per la transizione completa. Il risultato è una linea estremamente pulita che fa apprezzare a pieno il design complessivo del dispositivo oltre che le sue particolari finiture.

Oneplus concept one

OnePlus McLaren Edition?

Di particolari finiture si parla perché OnePlus Concept One rappresenta un vero e proprio esercizio di stile. Oltre ad integrare le fotocamere con la caratteristica poi denominata burdenless, la back cover del dispositivo esplora colori, materiali e finiture tipiche del mondo automobilistico. In foto vedete lo storico colore arancione papaya di McLaren con le impunture che riportano subito alla mente gli interni di una sportiva di lusso.

Nessuna informazione riguardo al destino di questo particolare dispositivo, che presenta al mondo una collaborazione molto interessante e sfoggia le ultime ricerche di OnePlus in tema design. La speranza è quella di vedere integrate queste nuove features già sui modelli 2020!

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

 

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.