Petal Search, Petal Maps e Huawei Docs: ecco tutte le novità

Se la valanga di nuovi dispositivi arrivati con l’ultimo evento di Huawei non vi fosse bastata, passiamo subito alle innovazioni software annunciate. Insieme alla Mate 40 Series, alle FreeBuds Studio ed ai Gentle Monster Eyewear II, arrivano infatti interessanti novità. Le funzionalità dei Huawei Mobile Service presentate comprendono una vecchia conoscenza e due attesissime new entry. Si tratta di una versione potenziata della già nota Petal Search, alla quale si affiancano Petal Maps e Huawei Docs. Vediamo subito di cosa si tratta e quali sono i tanti altri aggiornamenti per migliorare l’esperienza digitale degli utenti

“Continuiamo senza sosta a migliorare il nostro ecosistema con prodotti e software all’avanguardia. Con il potenziamento di Petal Search, l’introduzione di Petal Maps e HUAWEI Docs, gli utenti Huawei di tutto il mondo avranno accesso in qualunque momento a informazioni aggiornate e personalizzate, oltre alla possibilità di accedere ai propri documenti ovunque essi si trovino. Una dimostrazione ulteriore del costante impegno della nostra azienda nel migliorare la vita digitale dei nostri utenti”

Pier Giorgio Furcas – Deputy General Manager Huawei Italy CBG
Huawei Petal Search
Huawei Petal Search

Petal Search

L’applicazione di ricerca proprietaria Huawei, sarà ora disponibile in oltre 170 paesi, col supporto a più di 50 lingue. I risultati di ricerca di Petal Search sono organizzati in oltre 20 categorie, che comprendono: app, notizie, video, immagini, shopping e viaggi. E sono inoltre integrati comodi strumenti come meteo, calcolatrice e tassi di cambio da avere sempre a portata di mano.

Con l’aggiornamento, si rinnova anche l’esperienza di ricerca, con risultati già presentati sotto forma di schede informative in modo da ottimizzare la navigazione. Grazie all’AI dei dispositivi è inoltre possibile la ricerca per immagini tramite la fotocamera. Partendo da uno scatto si potrà risalire a tutte le info necessarie su oggetti, animali, e presto anche piante. Non poteva mancare la ricerca vocale, che al momento supporta inglese, spagnolo, francese, arabo e tante altre lingue.

Infine, grazie alla collaborazione con numerosi partner locali e globali, Petal Search sta sviluppando servizi di ricerca customizzati, basati sulla posizione e sulle situazioni in cui si trova l’utente. Fornendo così le informazioni più popolari legate alla posizione, come consigli personalizzati su luoghi da visita, specialità del posto, locali e attrazioni della zona.

Huawei Petal Maps
Huawei Petal Maps

Petal Maps

Petal Maps è invece il nuovo strumento di navigazione e mappe di Huawei, che si va a sostituire a Google Maps con servizi di localizzazione, mappe, ricerca di luoghi, elaborazione di percorsi in oltre 140 paesi. Abbiamo il supporto alla visualizzazione delle mappe in diverse lingue, con notifiche vocali anche in italiano, oltre che in inglese, francese, spagnolo, tedesco e mandarino.

Petal Maps è inoltre in grado di aggiornarsi in tempo reale sui trasporti pubblici nelle principali città. Grazie al Super GNSS e algoritmi di riconoscimento delle immagini, elabora i percorsi più comodi, veloci e meno trafficati. L’integrazione con le nuove features della Mate 40 Series, permette al guidatore di passare dalla visualizzazione di navigazione alla mappa panoramica grazie al Gesture Control, migliorando l’esperienza di guida e la sicurezza negli spostamenti.

Huawei Docs
Huawei Docs

Huawei Docs

Docs, infine, è il nuovo supporto per la visualizzazione e la modifica di documenti in oltre 50 formati. Disponibile in più di 100 paesi permetterà di lavorare facilmente dal vostro device su file PDF, PPT, DOC e tanti altri. Con la sincronizzazione in tempo reale via cloud si potrà lavorare inoltre facilmente da tutti i dispositivi legati allo stesso Huawei ID.

Le altre novità comprendono tante piccole chicche come l’aggiornamento della funzione Trova Dispositivo, che aiuta a ritrovare a smartphone, smartwatch, auricolari e smart glasses. Si potrà semplicemente riprodurre una suoneria da remoto per localizzare i dispositivi, o addirittura bloccarli e cancellare tutte le informazioni. Anche Huawei Temi si rinnova con pacchetti esclusivi firmati da artisti famosi che si affiancano ai grandi classici, tutti creati appositamente per Huawei.

Con il supporto di oltre 2 milioni di sviluppatori, l’ecosistema HMS cresce esponenzialmente. L’AppGallery è già il terzo marketplace al mondo, ed anche le Quick App guadagnano terreno grazie alla loro semplicità.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics