ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Huawei Mate XS 2 Ufficiale in Europa: così sottile da sembrare finto

Novità in casa Huawei, che alza il sipario sul nuovo atteso foldable dell’azienda. Insieme a Watch GT 3 Pro, Watch Fit 2 e Band 7, a circa un mese di distanza dalla presentazione in patria, Huawei Mate Xs 2 sbarca in Europa. Il pieghevole Huawei, inizialmente disponibile solo in Germania, si presenta più leggero e rifinito, riproponendo e migliorando la visione del brand.

huawei mate xs 2

Scheda Tecnica – Huawei Mate Xs 2

DimensioniChiuso: 156.5 x 75.5 x 11.1 mm
Aperto: 156.5 x 139.3 x 5.4 mm
Peso: 255 grammi
SchermoOLED pieghevole True-Chroma da 7.8″/ 6.5″ da chiuso
2.480 x 2.200 pixel
Refresh Rate 120 Hz
Campionamento del tocco 240 Hz
Nano Optical Layer
SoCQualcomm Snapdragon 888​ 4G
GPUAdreno 660​
RAM12 GB
Memoria512 GB
Fotocamera PosteriorePrincipale: 50 MP, f/1.8, (wide), PDAF, Laser AF
Tele: 8 MP, f/2.4, 81mm (telephoto), PDAF, OIS, 3x optical zoom
Grandangolo: 13 MP, f/2.2, 120˚
Fotocamera Anteriore10.7 MP, f/2.2
ConnettivitàWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax/6
Bluetooth 5.2, A2DP, LE
GPS, A-GPS, GLONASS, BDS, Galileo, QZSS,NavIC
NFC
IR
Batteria4600mAh
SbloccoLaterale
OSHarmonyOS 2.0
huawei mate xs 2

Huawei Mate Xs 2

Il design unibody con piega piatta di Mate Xs 2 si basa sulla cerniera a doppia rotazione Falcon Wing che permette di piegare il display True-Chroma da 7.8″. Materiali leggeri e resistenti hanno permesso di abbassare il peso fino a 255 grammi. Il backplane del dispositivo, ad esempio, adotta la fibra di vetro, mentre la struttura si affida a titanio di grado aerospaziale, e acciaio ultraleggero. La cerniera in acciaio sviluppata da Huawei risulta quindi molto più solida ed insieme al Composite Screen dona all’intero dispositivo stabilità e resistenza.

Una volta aperto, lo smartphone mostra un ampio display con risoluzione 2480 x 2200 e golden ratio di 8:7.1. Si tratta di un pannello con aggiornamento a 120 Hz, oscuramento PWM ad alta frequenza 1440Hz e campionamento del tocco a 240 Hz. L’antiriflettente Nano Optical Layer aiuta a ridurre i riflessi del display e migliora la lettura sotto la luce del sole. La straordinaria esperienza multimediale è coronata da speaker stereo ultrasottili surround con nuovo AI Sound Engine.

huawei mate xs 2

Prestazioni e user experience

Il motore di Mate Xs 2 è lo Snapdragon 888, un SoC che non ha bisogno di presentazioni, affiancato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage. A supporto del chipset c’è anche un sistema di raffreddamento Graphene Liquid Cooling System che ne migliora ulteriormente le potenzialità. Il tutto è alimentato da una batteria di 4600 mAh che supporta Huawei SuperCharge a 66 W.

In termini di ecologia del software e di user experience, Huawei continua ad innovare. Il device adotta il nuovo effetto visivo di piegatura dinamica, quindi quando è aperto, lo schermo si espande automaticamente, mentre quando è piegato lo schermo rimane chiaro e uniforme. La funzione Smart Multi-Window permette interazioni più facili e la funzione Split-screen supporta l’uso di due applicazioni in parallelo. Inoltre Swipe Gesture permette controllo e gestione veloce del multi-tasking.

huawei mate xs 2

Fotocamera

Il sistema True-Chroma Camera di Mate Xs 2 include una fotocamera True-Chroma da 50 Megapixel, con Huawei XD Optics per il recupero delle informazioni ed il perfezionamento dei dettagli dell’immagine. Il motore d’immagine True-Chroma Huawei XD Fusion Pro, il sensore multi-spettro a 10 canali e la calibrazione del colore di oltre 2000 colori in P3 full color gamut concorrono a riprodurre fedelmente i colori e migliorare gli scatti.

Inoltre, la Mirror Shooting permette agli utenti di vedere in anteprima gli scatti attraverso il mirino digitale della fotocamera su entrambi gli schermi contemporaneamente. E, l’AI Remove consente di cliccare sugli oggetti per modificare facilmente gli scatti. Le potenzialità della fotocamera sono ulteriormente migliorate dal teleobiettivo e dalla fotocamera ultra-grandangolare.

huawei mate xs 2

Disponibilità e prezzo

Huawei non si sbilancia sul prezzo, tantomeno sulla disponibilità. Tutto quello che sappiamo è che Mate Xs 2, per il momento, sarà disponibile soltanto per il mercato tedesco a partire dal prossimo mese a 1999€.

Smartphone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.