ChinaSmartBuy

Novità e Opportunità tecnologiche dalla Cina

Advertising
spazo pubblicitario in vendita
Huawei FreeBuds Pro e FreeLace Pro

A rinverdire le file del catalogo audio Huawei arrivano due dispositivi wireless. I nuovi auricolari FreeBuds Pro e FreeLace Pro sono la risposta dell’azienda all’ormai sconfinato mercato degli auricolari senza fili. Scopriamo di cosa si tratta, con tutte le caratteristiche i prezzi e le disponibilità

Huawei FreeBuds Pro

Partiamo dal modello di punta, la soluzione TWS di Huawei per questa seconda metà del 2020. I nuovi FreeBuds Pro promettono un’esperienza audio incredibile, un suono straordinario unito a stile e comfort.

Design e tecnologia si fondono per dare vita ai Huawei FreeBuds Pro. Ciascun elemento è pensato per essere funzionale ed elegante, con forme e linee innovative e sobrie. Lo stelo ha una forma squadrata, da lì è possibile attivare la cancellazione attiva del rumore, regolare il volume, rispondere alle chiamate e gestire la riproduzione musicale.

Le gestures sono intuitive ed ottimizzate per ridurre i tocchi involontari. La struttura, insieme alla disposizione dei microfoni, permette inoltre una minore interferenza del fruscio del vento. Entrambi gli auricolari sono dotati di doppia antenna intelligente Bluetooth, con segnale omnidirezionale per garantire una connessione più stabile. L’autonomia dichiarata è di 4 ore e mezza. Escludendo la cancellazione del rumore si sale a ben 7 ore di riproduzione continuativa.

Huawei Freebuds Pro
Huawei Freebuds Pro

“Lo scorso anno abbiamo presentato HUAWEI FreeBuds 3, i primi auricolari True wireless stereo open-fit con cancellazione attiva del rumore. Oggi, con HUAWEI FreeBuds Pro, presentiamo un nuovo prodotto in grado di innalzare ulteriormente gli standard di settore. Con i nostri nuovi prodotti e servizi all’avanguardia confermiamo tutti gli sforzi e gli investimenti intrapresi per la costruzione di un ecosistema ricco, iper-connesso e in grado di rispondere alle esigenze di tutti i nostri consumatori”.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Italy CBG.

Punto focale è la gestione del “rumore”, infatti i FreeBuds Pro sono i primi auricolari con cancellazione intelligente e dinamica del rumore.

Cancellazione intelligente e dinamica del rumore

I FreeBuds Pro pomettono una qualità audio sopra la media, ulteriormente arricchita da nuove funzioni intelligenti. Una sospensione dinamica tra l’altoparlante e il driver, ispirata al mondo Hi-Fi, riduce le vibrazioni e restituisce un suono nitido e chiaro. Inoltre il Dynamic EQ Adjustment, utilizzando i dati del microfono in-ear, ottimizza automaticamente l’equalizzazione a seconda delle esigenze.

Come abbiamo detto, sono i primi auricolari TWS con cancellazione dinamica e intelligente del rumore, che arriva fino a -40dB. I doppi microfoni, sia all’interno che all’esterno, riconoscono rapidamente la situazione ambientale e permettono di passare automaticamente tra i tre gradi di cancellazione del rumore disponibili, Ultra Mode, Cozy Mode e General Mode.

Non mancano la modalità Aware e Voice Mode, che utilizzano i due microfoni per aiutare gli utenti a sentire il mondo esterno in caso di guida, corsa all’aperto o semplici telefonate.

Huawei Freelace Pro
Huawei Freelace Pro

Huawei FreeLace Pro

Se la soluzione TWS non fa per voi, Huawei propone anche i FreeLace Pro, con ricarica veloce, tanta autonomia e tutte le funzionalità smart dei gemelli senza archetto.

I FreeLace Pro si affidano a driver dinamici da 14 mm che godono delle stesse ottimizzazioni viste in precedenza. La qualità del suono derivante dal diaframma in lega di magnesio e alluminio viene sublimata dall’equalizzazione dinamica e dall’isolamento acustico.

Sono anche dotati del sistema HUAWEI HiPair tramite Type-C. In questo modo potranno collegarsi a qualsiasi smartphone, PC o tablet per la ricarica rapida. Una ricarica completa garantisce circa 24 ore, solo qualche minuto di ricarica vi permetterà di accumulare fino a 5 ore di riproduzione. Inoltre, quando i FreeLace Pro sono collegati a uno smartphone o a un tablet, si aprirà automaticamente un pop-up per richiedere il pairing, evitandovi la procedura di accoppiamento.

Disponibilità e prezzo

I Huawei FreeBuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost, al prezzo di 179€. Il prezzo dei FreeLace Pro, invece, sarà di 119.90€.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

audio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.