Red Magic Watch ufficiale: non è come ce lo aspettavamo

Anche i mobile gamer meno accaniti hanno sicuramente parlare di Red Magic. L’iconica serie di Nubia dalle linee appariscenti ed aggressive è infatti più che nota anche fuori dall’ambiente. Con la presentazione del nuovo Red Magic Watch, però, l’azienda pare rivolgersi ad un pubblico ancora più vasto. Diamo uno sguardo al primo, ed insolitamente sobrio, smartwatch targato Red Magic.

Red Magic Watch: tutte le caratteristiche

Come dicevamo poco fa, il design di Red Magic Watch è inaspettatamente lineare, quasi banale. Cassa tonda con ghiera in tinta, due piccoli tasti sulla sestra e semplicissimo cinturino in silicone o pelle.

Il display sfrutta un pannello AMOLED da 1.39″ con risoluzione di 454 x 454 pixel, ed il corpo è disponibile in Silver e Black. Sotto la scocca impermeabile fino a 5 ATM c’è una batteria da 420 mAh.

Quanto riguarda la connettività, abbiamo Bluetooth 5.0 LE e GPS/GLONASS/QZSS. La sensoristica comprende la possibilità di misurare il parametro SpO2 oltre che al classico monitoraggio di battiti cardiaci, e non mancano accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità.

red magic watch giallo

Funzionalità

Le funzionalità di Red Magic Watch in ambito sportivo ci regalano qualche novità. Apprezzabili principalmente dagli appassionati e dagli atleti del mondo del calcio. Insieme ad altre 15 modalità sportive c’è proprio il supporto al monitoraggio di questo sport. Avremo la mappatura termica in corsa, il ritmo della corsa stessa, oltre che posizioni, traiettorie e distanze durante le fasi di attacco e difesa, con relative variazioni di frequenza cardiaca. Per le altre modalità non ci sono differenze sostanziali con altri dispositivi del segmento.

Autonomia

La batteria da 420 mAh, a quanto dichiara Nubia, durerà fino a 15 giorni. L’autonomia però potrà essere estesa oltre le 3 settimane in modalità di risparmio energetico.

red magic watch nero

Red Magic Watch – Disponibilità e prezzo

Red Magic Watch è stato ufficializzato per ora soltanto in patria. Le vendite partiranno ufficialmente dall’11 Marzo al prezzo di circa 75€. Per la versione con il cinturino in pelle, il prezzo sale invece a quasi 90€ al cambio attuale.

Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebookinviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuyAmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

Smartwatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

cookie logo
Privacy

Per l’informativa generale sulla privacy, ti rimandiamo alla pagina privacy policy.

Verified by ExactMetrics