Il MWC di Shanghai ci ha portato qualche altra sorpresa. Oltre all’annuncio di realme GT 5G, infatti, ci sono stati anche eventi dedicati alle aziende ed i loro partner, con la presentazione di interessanti nuove tecnologie. È proprio il caso di OPPO con la Flash Charge, le nuove antenne O-Reserve 5G e la OPPO Wireless Air Charge.
OPPO Flash Charge
Sono state presentate ai partner soluzioni di ricarica veloce molto interessanti. Come il caricabatterie flash da 125 W, che può caricare una batteria di uno smartphone da 4.000 mAh al 100% in soli 20 minuti. Ma anche prodotti di ricarica flash wireless AirVOOC da 65 W che
ricaricano la stessa batteria in appena 30 minuti.
OPPO Wireless Air Charge
Grazie alla nuova tecnologia Wireless Air Charging, OPPO può fornire fino a 7.5 W di potenza. La ricarica wireless è stata ottimizzata grazie all’utilizzo della risonanza magnetica per limitare le interferenze. Come mostrato in video i dispositivi entreranno in ricarica già a 10 cm dal charging mat!
OPPO e 5G
“In OPPO, crediamo fermamente che il 5G cambierà il modo in cui si vivrà. Man mano che la copertura e la capacità si espandono, vedremo
Henry Tang, Vice President of OPPO Research Institute – Intervento al 5G Innovation and Investment Summit
fiorire nuove applicazioni in numerose aree, che porteranno esperienze inaspettate ai consumatori. Siamo già coinvolti nello sviluppo di uno standard globale 5G e continueremo a esplorare nuovi dispositivi e implementazioni 5G, dalla TV al CPE, fino all’AR.”
Smart Home del futuro
OPPO mostra come i prodotti IoT possano rendere le case delle persone più intelligenti e più connesse che mai. L’esclusivo 5G CPE, Omni, alimentato dal sistema Modem-RF Qualcomm Snapdragon X55 5G si trova al centro dell’area Smart Home dello stand. È in grado di trasformare i segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e ad alta velocità attraverso due sistemi di antenna proprietari.
Il sistema di antenna O-Reserve 5G utilizza lo spettro 5G Sub-6GHz, scegliendo automaticamente quattro delle sue otto antenne alla volta, per ottenere il miglior segnale possibile. Contestualmente, la tecnologia O-
Motion 360 ° può ruotare completamente le sue antenne, per una ricezione ottimale. OPPO, Qualcomm Technologies, Inc. ed Ericsson hanno recentemente completato con successo i test della tecnologia delle
onde millimetriche 5G con l’Omni, raggiungendo velocità di downlink di 4,06 Gbps.
Futuristic Technologies
Nell’area Futuristic Technologies dello stand, infine, oltre al sistema Wireless Air Charge, l’azienda presenta il concept phone OPPO X 2021. Lo smartphone rollable con schermo da 6,7″ che si estende fino a 7.4″.
Per restare aggiornati su eventuali nuove offerte, o per richiederne una, potete seguirci sulla nostra pagina facebook, inviarci un messaggio oppure seguire nostri tre canali Telegram: ChinaSmartBuy, AmazonSmartBuy e AliSmartBuy!

