iFi NEO iDSD 3 aggiorna il DAC/amplificatore desktop del marchio con una sezione cuffie più potente, Bluetooth lossless e tecnologia K2HD. Può funzionare anche come preamplificatore per diffusori attivi e, grazie all’ingresso analogico RCA, accetta più facilmente sorgenti esterne.
Il progetto resta compatto e può essere disposto in orizzontale o verticale, con display a colori che ruota automaticamente. Le novità più importanti, però, sono all’interno.
- Bluetooth 5.4con aptX Lossless
- PCM 768e DSD512
- 2.532 mWpotenza RMS dichiarata
- £999prezzo sullo store iFi UK
DAC Burr-Brown e K2HD
La conversione usa un’architettura Burr-Brown personalizzata, con percorsi separati per PCM e DSD e supporto fino a PCM 768 kHz e DSD512. K2 e K2HD intervengono sul contenuto armonico e possono estendere la risposta delle registrazioni digitali.
Bluetooth lossless e ingressi più pratici
Il modulo Bluetooth 5.4 supporta aptX Lossless, aptX Adaptive, LDAC, LHDC/HWA, AAC e SBC. Agli ingressi digitali USB, coassiale e ottico si aggiunge ora un ingresso analogico RCA, più semplice da integrare con giradischi dotati di pre-phono o altre sorgenti di linea.
Una sezione cuffie derivata dal Diablo 2
La nuova amplificazione arriva fino a 2.532 mW RMS e oltre 5.550 mW di picco a 32 ohm. Le uscite frontali da 4,4 e 6,3 mm coprono cuffie bilanciate e tradizionali, mentre XBass II e XSpace permettono di adattare in analogico la risposta all’ascolto.
Prezzo
Il prezzo indicato dallo store ufficiale britannico è di 999 sterline. Nella stessa cifra rientrano DAC, amplificatore cuffie, ricevitore Bluetooth e preamplificatore.
Specifiche principali
| DAC | Burr-Brown personalizzato |
|---|---|
| Formati | PCM 768 kHz, DSD512 |
| Bluetooth | 5.4 con aptX Lossless, LDAC, LHDC e altri codec |
| Potenza | fino a 2.532 mW RMS a 32 ohm |
| Ingressi | USB, ottico, coassiale, Bluetooth, RCA analogico |
Fonti ufficiali: Comunicato iFi Audio · Scheda tecnica ufficiale.
Le specifiche e i prezzi riportati sono quelli comunicati o mostrati da iFi Audio al momento della verifica; prezzo in sterline riferito allo store britannico. Disponibilità e condizioni per l’Italia possono differire.

