
UMIDIGI torna a far parlare di sè con due nuovi smartphone “fratelli” appena lanciati sul mercato on-line: UMIDIGI One e UMIDIGI One PRO. Esteticamente identici ma differenti all’interno per pochi dettagli che, ovviamente, giustificano la dicitura PRO: scopriamoli insieme!
UMIDIGI One e UMIDIGI One Pro: gemelli diversi
I due smartphone condividono gran parte della scheda tecnica. Partiamo dalle dimensioni: 148.4 x 71.4 x 8.3 mm per 180 grammi di peso, distribuiti su un display da 5.9 pollici con risoluzione HD+ ricoperto da un vetro con curvatura 2.5D. Frontalmente spicca un “bel” notch in stile iPhoneX che ospita una la fotocamera frontale da 16 mega- pixel, responsabile anche del Face Unlock. Lateralmente troviamo lo scanner biometrico posizionato sotto il pulsante d’accensione.
Il retro, che possiamo ammirare nelle foto in entrambe le colorazioni, Twilight e Carbon Fiber, è rifinito con cura e modellato con vetro e metallo. Qui troviamo una doppia fotocamera “a semaforo” con sensore principale OmniVision da 12 mega-pixel accompagnato da un sensore secondario, deputato al miglioramento della profondità di campo, da 5 mega-pixel. Al di sotto della fotocamera trova spazio un Flash Led Dual Tone.
Il SoC dei due UMIDIGI è lo stesso: il MediaTek Helio P23, un octa-core con frequenza massima di clock a 2.4 GHz. Anche la memoria RAM è “condivisa”, con 4 GB per entrambi i modelli. La prima differenza la troviamo nello spazio di archiviazione: 32 GB nel modello standard e 64 GB nel PRO, entrambi espandibili con microSD. Altra differenza è da ricercarsi nella batteria, che nell’UMIDIGI One è da 3550 mAh e nell’UMIDIGI One Pro, che però possiede anche la ricarica wireless rapida a 15W.
Lato connettività entrambi gli smartphone hanno il supporto Dual Sim, Banda 20, Bluetooth 4.2, GPS (Glonass e A-GPS), porta Type-C, NFC e jack da 3.5 mm. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di un doppio speaker stereo, caratteristica molto difficile da trovare su smartphone in questa fascia di prezzo.
Prezzi e offerte
UMIDIGI One e UMIDIGI One Pro vengono proposti da GearBest a, rispettivamente, 123 euro per la variante base e 150 euro per la variante Pro. Se foste interessati ad acquistarli su Amazon i prezzi saranno decisamente più alti, parliamo rispettivamente di 169 e 209 euro.
Le migliori offerte e coupon sconto per UMIDIGI One e UMIDIGI One PRO le trovi come sempre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Telegram.
Non esitare a contattarci per ogni tipo di assistenza o richiesta.