La gamma Redmi Note 17 torna al centro delle indiscrezioni con un pacchetto di aggiornamenti che punta soprattutto su autonomia, display e piattaforma hardware. I dettagli emersi parlano di batterie molto più capienti, schermi piatti a risoluzione 1.5K e nuove soluzioni Qualcomm e MediaTek per i modelli di fascia media.
L’orizzonte temporale sarebbe già vicino: il Redmi Note 17 potrebbe debuttare a luglio, mentre le varianti Pro dovrebbero arrivare tra fine luglio e agosto. Se queste specifiche saranno confermate, la nuova serie potrebbe distinguersi soprattutto per capacità della batteria e resistenza all’acqua.

Redmi Note 17 potrebbe alzare l’asticella su batteria display e resistenza
Le informazioni circolate online descrivono un possibile Redmi Note 17 con chipset Snapdragon 6 Gen 5, batteria da 9,000 mAh, certificazione di resistenza all’acqua, display OLED piatto da 1.5K e fotocamera principale da 50 megapixel.
- Chipset Qualcomm Snapdragon 6 Gen 5 per uno dei modelli base della serie.
- Batteria da 9,000 mAh, valore decisamente sopra la media del segmento.
- Display OLED piatto con risoluzione 1.5K.
- Resistenza all’acqua prevista anche su modelli non top di gamma.
- Fotocamera principale da 50 megapixel sul presunto Redmi Note 17.

Il modello con Dimensity 7500 e fotocamera da 200 megapixel potrebbe essere un Redmi Note 17 Pro Max
Una seconda variante della serie viene indicata con chipset Dimensity 7500, batteria addirittura da 10,000 mAh, resistenza all’acqua, display piatto 1.5K e fotocamera principale da 200 megapixel.
- Chipset MediaTek Dimensity 7500, oppure una possibile variante 7500-Ultra.
- Batteria da 10,000 mAh, uno dei dati più aggressivi emersi per la serie.
- Fotocamera principale da 200 megapixel per il modello superiore.
- Display piatto 1.5K anche sulla variante più avanzata.
- Resistenza all’acqua confermata anche su questo modello.
La finestra di lancio della serie Redmi Note 17 potrebbe aprirsi già a luglio
Il calendario indicato dalle indiscrezioni colloca il debutto del Redmi Note 17 già nel mese di luglio, mentre i modelli Pro sarebbero attesi tra la fine di luglio e agosto. La tempistica appare credibile anche perché Redmi è impegnata prima con il lancio del K90 Ultra previsto il 30 giugno in Cina, e i primi teaser della nuova gamma Note potrebbero arrivare subito dopo.
- Redmi Note 17 atteso nel mese di luglio.
- Modelli Pro possibili tra fine luglio e agosto.
- Prima del debutto Note, Redmi lancerà il K90 Ultra il 30 giugno in Cina.
