
Redmi si prepara a svelare la nuova serie Note 15 Pro entro la fine di agosto 2025. La conferma arriva direttamente da Wang Teng, direttore marketing di Xiaomi Cina e responsabile del brand Redmi, che su Weibo ha condiviso anche alcuni dati interessanti sulle vendite.
Secondo Wang, i modelli Redmi Note sono ora venduti in oltre 100 Paesi e, nella prima metà del 2025, sono diventati gli smartphone più venduti al mondo nella fascia 175-499 dollari (~160-455€).
Note 15 Pro: caratteristiche attese
Il Redmi Note 15 Pro ha già ottenuto la certificazione 3C in Cina, confermando il supporto alla ricarica rapida da 90W. Sarà equipaggiato con un chipset Qualcomm Snapdragon 7s (serie) e un display OLED quad-curvo con cornici sottili e uniformi, risoluzione 1,5K e funzioni di protezione occhi.
Il comparto fotografico includerà:
- 50MP sensore principale di grandi dimensioni
- 50MP teleobiettivo
Sono attesi anche doppi altoparlanti simmetrici e certificazione di resistenza IP66, IP68 e IP69.
Note 15 Pro+: ricarica, fotocamere e novità assoluta
Il Redmi Note 15 Pro+ ha ottenuto la certificazione MIIT in Cina e sarà il primo smartphone Redmi con supporto alla connettività satellitare tramite sistema BeiDou — una caratteristica non ancora presente nemmeno nella serie flagship K.
Oltre alle specifiche del modello standard, il Pro+ offrirà funzionalità di messaggistica satellitare, pensate per comunicare anche in assenza di rete cellulare.




